Razer, assoluta protagonista quanto si tratta di soluzioni spettacolari, presenta oggi il Firefly, il primo hardpad con illuminazione Chroma.

Come nelle recenti periferiche multicolore, il sistema Chroma identifica per Razer la gestione di LED in grado di riprodurre una gamma di 16.8 milioni di colori con l'aiuto del software Synapse che ci consente, inoltre, di sincronizzare la programmazione del mousepad con altri prodotti della stessa serie.


Razer presenta il Firefly 1


L'illuminazione del Firefly si propaga dalle sorgenti luminose ai bordi, integrate in una struttura che è spessa solo 4mm, ovvero meno di un Invicta in alluminio tanto per offrire un paragone semplice, rimanendo comunque in casa Razer.

La superficie micro-texturizzata del Firefly, probabilmente in qualche polimero, consente secondo Razer un bilanciamento tra controllo e velocità, che nel linguaggio del marketing si traduce in un attrito di media entità.

Il Firefly può ovviamente essere usato come un semplice tappetino, ma il funzionamento dell'illuminazione richiederà l'uso di una porta USB sul vostro PC o Mac.

In accordo con la natura piuttosto "lussuosa" di questo nuovo pad, Razer propone il Firefly a 79,99 Euro.