Nasce AIEG, Associazione Italiana Esports e Gaming 1 


- COMUNICATO STAMPA -

L'Associazione Italiana Esports e Gaming (AIEG) è lieta di annunciare la prima live streaming che si terrà martedì 27 giugno 2023 alle ore 17.00 sul canale Twitch di Drako.it, il profilo Facebook di Ak Informatica e in formato highlights sui social media di AIEG.

Protagonisti dell'evento saranno i tre fondatori di AIEG: Alessio Cicolari (CEO del gruppo AK Informatica), Alexander Marfia (CEO di Drako.it) e Gianluigi Fioriglio (Presidente di AIEG, prof. associato UNIMORE e avvocato presso FCLEX Studio Legale Associato Fioriglio-Croari).

In questa diretta i fondatori condivideranno la mission dell'associazione, discuteranno dello stato dei lavori con istituzioni e governo e risponderanno alle domande di associandi, media o semplici interessati al tema.

AIEG nasce come associazione volta alla promozione e allo sviluppo dei settori Gaming ed Esports in Italia creando un network solido tra i vari stakeholder e operatori economici del settore.

Oltre a rappresentare i propri associati nei tavoli di lavoro istituzionali ed essere di supporto al nuovo iter legislativo, AIEG si prefigge lo scopo a breve termine di giungere a una normativa chiara, equa e finalizzata a promuovere tante nuove realtà imprenditoriali formate principalmente da giovani di tutte le estrazioni sociali e provenienza geografica, il tutto garantendo sicurezza e protezione nei confronti dei minori e promuovendo il Gaming e gli Esports anche come un mezzo innovativo di formazione personale e non solo di sport o intrattenimento.

Per capire più nel dettaglio come AIEG stia lavorando per plasmare il futuro del settore Esports e Gaming in Italia, sintonizzatevi sul canale Twitch di Drako.it, il profilo Facebook di Ak Informatica oppure guardate i VOD sui profili di AIEG martedì 27 giugno alle ore 17:00 e visitate il sito web ufficiale dell'Associazione.