La scena professionale di Counter Strike, diciamolo, sta attraversando un momento di scompiglio generale, principalmente a causa dei massicci provvedimenti di ban presi contro alcuni progamers sorpresi ad usare exploit, glitch, cheats o addirittura vendere le partite.

Qualche ban a vita ha suscitato scalpore, ma in fin dei conti Valve ha fatto bene a fare pulizia e punire in maniera esemplare quanti avevano profanato il "terreno sacro" per ogni gamer, la LAN, dove ciò che conta e che dovrà sempre contare è solo l'abilità.


ESL Cologne 2015, il torneo dell'anno su CS:GO 1


Comunque vada, CS andrà avanti con l'importante obiettivo del torneo ESL One Cologne, che si terrà il 22-23 agosto e metterà in palio fino a 250'000$ di premi in denaro.

Lo scenario sarà quello stratosferico del Lanxess Arena di Colonia, un impianto polivalente indoor con oltre 15.000 posti a sedere, che dalle partita di hockey passerà presto ad ospitare i migliori progamers.


ESL Cologne 2015, il torneo dell'anno su CS:GO 2 


Il torneo Qualifier (che dà accesso ai posti limitati per il ESL One) non è ancora stato annunciato, ma ci aspettiamo i primi dettagli in tempi brevissimi.

I biglietti si possono già acquistare sul sito ufficiale, a partire da 39,25€.