Le VENGEANCE SODIMM DDR4 toccano quota 4GHz 1


I nuovi processori Intel Skylake-X e Kaby Lake-X hanno mostrato di poter supportare perfettamente memorie di sistema dalla elevatissima frequenza, operanti sia in Dual che Quad Channel, fornendo una larghezza di banda senza precedenti per le piattaforme HEDT.

Le mainboard equipaggiate con chipset Intel X299, inoltre, sono disponibili anche nel compatto formato Mini-ITX dando modo ai vari produttori di creare dei PC aventi dimensioni estremamente contenute mantenendo inalterate le prestazioni.


Le VENGEANCE SODIMM DDR4 toccano quota 4GHz 2


CORSAIR, come era lecito aspettarsi, si è subito attivata per fornire il giusto supporto a quanti abbiano la necessità di ottenere le massime prestazioni anche utilizzando schede in formato ridotto come, ad esempio, la ASRock X299E-ITX, le quali risultano compatibili esclusivamente con memorie di tipo SODIMM.

Proprio con questo intento il produttore californiano ha lanciato il kit di RAM SODIMM più veloce al mondo, composto da 4 moduli da 8GB ognuno, certificato per operare a ben 4GHz con timings 19-23-23-45 ed una tensione operativa di 1,35V.

Le VENGEANCE DDR4 SODIMM 4GHz da 32GB sono ottenute tramite una scrupolosa selezione di chip Samsung B-die e vengono commercializzate ad un prezzo di circa 590 dollari.

Per coloro che non hanno tali pretese sono comunque disponibili kit con diverse frequenze e capacità: per maggiori informazioni potete consultare il sito del produttore.