Thermaltake annuncia il View 22 Tempered Glass 1


Thermaltake è, senza ombra di dubbio, più produttiva che mai, tanto da riuscire a proporre decine e decine di nuovi prodotti nel corso di un solo anno.

L'ultimo arrivato del 2017, almeno per ora, è il Thermaltake View 22 Tempered Glass Edition, ovvero un Mid Tower con paratia sinistra in vetro temperato spesso 4mm, un'elegante cover per la zona alimentatore ed una spiccata predisposizione per il raffreddamento.


Thermaltake annuncia il View 22 Tempered Glass 2


L'elemento caratterizzante di tale prodotto è, tuttavia, il particolare frontale ondulato, realizzato in plastica semitrasparente, che permetterà di ammirare eventuali ventole luminose poste dietro di esso.


Thermaltake annuncia il View 22 Tempered Glass 3


Il case, con dimensioni di 467x223x491mm (AxLxP) ed un peso di circa 7kg, è realizzato partendo da un telaio già ampiamente utilizzato per prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo che, ipoteticamente, il View 22 andrà ad occupare.

Al suo interno può trovare spazio una scheda madre in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 400mm, un dissipatore ad aria per CPU alto 160mm, due drive da 3,5" o 2,5" in un apposito cestello e altri due da 2,5" posizionabili sul retro del piatto mainboard o nella parte superiore della cover della zona alimentatore.

Come da tradizione, anche il View 22 offre un gran numero di predisposizioni per ventole, nello specifico tre da 120 o due da 140mm sia sul top che sul frontale e una da 120mm sul retro (inclusa).


Thermaltake annuncia il View 22 Tempered Glass 4


Tutte le predisposizione appena citate possono essere utilizzate per l'installazione di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido AiO e custom.

Particolare attenzione è stata posta anche alla pulizia interna del case, che resterà molto pulito grazie all'ausilio di filtri antipolvere integrati nel pannello frontale, un filtro in mesh calamitato posizionato sul top e uno removibile per l'alimentatore.


Thermaltake annuncia il View 22 Tempered Glass 5


Il View 22 TG sarà presto disponibile presso i rivenditori ufficiali ma, ancora una volta, Thermaltake ha deciso di non svelare il prezzo fino all'effettiva commercializzazione.