A distanza di un anno esatto dall'uscita sul mercato del 303, una case ATX dal design elegante e materiali di buona qualità , IN WIN, forte del successo ottenuto, ne lancia una versione microATX.
L'IN WIN 301 misura 365x188x370mm (AxLxP) per circa 7kg di peso ed è realizzato quasi interamente in acciaio SECC spesso 1,2mm, impreziosito da un elegante pannello laterale sinistro provvisto di una grande finestra in vetro temperato ed alcuni LED che illuminano il logo e le porte di connessione disposte sul frontale.
Al suo interno, caratterizzato da una solida struttura in acciaio verniciato nero, è possibile montare una scheda madre microATX o ITX, schede video lunghe 330mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 158mm.
Buona, ma alquanto particolare, la predisposizione per un eventuale raffreddamento a liquido che permette di installare un radiatore da 120mm sul retro e un radiatore da 120/240mm sul frontale.
Per garantire un ricircolo d'aria ottimale si potranno installare sul fondo altre due ventole da 120mm, a patto che non vi siano schede montate negli slot PCI bassi.
![]() | ![]() |
Abbastanza ridotto il supporto per drive limitato a sole tre unità , nello specifico una da 2,5 o 3,5", e altre due da 2,5".
![]() | ![]() |
Il nuovo IN WIN 301 è disponibile nella variante bianca con interni neri e luci azzurre o completamente nero con luci rosse tendenti all'arancione ad un prezzo competitivo, ovvero poco meno di 80€.