ASUS ha annunciato la disponibilità delle Cerberus V2, una soluzione rinnovata sia nella qualità, con un nuovo archetto in acciaio inossidabile e i padiglioni avvolgenti, sia nella resa con nuovi driver da 53mm "ASUS Essence", un marchio di un certo peso nella galassia di prodotti dell'azienda.

Al posto dei driver da 60mm presenti sul precedente modello trovano dunque spazio delle unità di qualità migliore, anche se di diametro inferiore, caratterizzate da una resa ad alta fedeltà ed una superiore chiarezza nella riproduzione degli effetti in gioco come anche della musica, che sia un album registrato o una colonna sonora.


ASUS presenta le rinnovate Cerberus V2 1


La nuova fascia esterna in acciaio inossidabile fornisce robustezza e solidità alla struttura, oltre che essere un elemento estetico in grado di differenziare lo stile, nelle tre varianti in cui le Cerberus V2 saranno disponibili, caratterizzate da livree accese e molto personali.

I padiglioni, con riempimento morbido e rivestimento in pelle sintetica, sono il 30% più grandi rispetto al vecchio modello ed isolano passivamente il rumore fino al 50% in più garantendo, di conseguenza, un'esperienza coinvolgente senza essere disturbati.


ASUS presenta le rinnovate Cerberus V2 2


La versatilità, già punto a favore delle prime Cerberus, è stata mantenuta su un ottimo livello grazie ad un sistema di cablaggi modulari, con terminale TRRS quadripolare per l'uso in mobilità o con le moderne console e sdoppiato per l'uso con i classici PC desktop, mentre per quanto riguarda il microfono i giocatori potranno scegliere se utilizzare quello montato sull'asta o il più compatto integrato nel cavo principale.

Le cuffie gaming Cerberus V2 saranno disponibili da metà maggio a 69,90€ tasse incluse.