MSI non è nuova a rilasciare speciali edizioni delle proprie schede video di punta indirizzate ad appassionati e collezionisti.
Questa volta è il turno della GTX 980 Ti Gaming, disponibile a breve anche in versione "Golden Edition", caratterizzata da frequenze operative maggiori per GPU e memorie (rispettivamente 1190/1291 e 7096MHz) ma, soprattutto, da un bellissimo dissipatore.
Quest'ultimo, completamente riprogettato e facente uso della tecnologia SuperSU per le heatpipes, è ora in rame (con uno speciale trattamento anti-ossidazione) ed occupa uno slot in meno rispetto alle normali versioni ma, nonostante ciò, è molto più efficiente e silenzioso.
Il nuovo Twin Frozr V, inoltre, è dotato di una speciale tecnologia ibrida che fa uso di ventole Torx da 100mm, in luogo delle precedenti da 90mm, in grado di aumentare la portata d'aria e la pressione statica, le quali smettono di girare a basse temperature o riducono, indipendentemente l'una dall'altra, il regime di rotazione in base al calore sviluppato dai componenti sottostanti.
![]() | ![]() |
Come se non bastasse, per completare l'accattivante look della nuova scheda, MSI ha pensato bene di dotarla di un robusto backplate su cui campeggia il classico dragone distintivo della serie di appartenenza, in tinta con il resto della finitura esterna.
Sembra anche, secondo alcune indiscrezioni, che i fortunati acquirenti troveranno all'interno della confezione una piccola sorpresa.
La MSI GTX 980 Ti Gaming Golden Edition sarà mostrata al pubblico e alla stampa in occasione del Madrid Games Week 2015 che aprirà oggi i battenti.