Western Digital espande la sua famiglia di soluzioni consumer per il personal cloud con My Cloud Mirror, un prodotto che combina la possibilità di accedere ovunque e in qualsiasi momento ai contenuti personali archiviati in un ambiente domestico alla sicurezza della protezione ridondante dei dati attraverso il sistema dual-drive.
My Cloud Mirror offre la stessa apprezzata e intuitiva esperienza di utilizzo del personal cloud offerta dalla famiglia My Cloud, con l'ulteriore possibilità di duplicare automaticamente i file sul secondo disco per una maggiore sicurezza, o di sfruttare tutta la capacità combinando entrambi i dischi in un unico ampio volume.
Compatibile con Mac e PC, My Cloud Mirror utilizza la tecnologia RAID per fornire una protezione dei dati extra ed ulteriori opzioni storage.
In modalità mirror (RAID 1), il dispositivo mantiene continuamente una seconda copia di tutti i file digitali per un backup in tempo reale.
Un disco viene utilizzato per archiviare i dati dell'utente, mentre il secondo è utilizzato per una copia di sicurezza.
Nel raro caso in cui un disco si guastasse, tutti i dati dell'utente sono ancora disponibili sull'altro disco.
In modalità spanning, invece, il sistema dual-drive si combina in un unico grande volume, lavorando come un singolo drive per offrire la massima capacità storage.
My Cloud Mirror può essere inoltre utilizzato per eseguire il backup automatico di tutti i computer sulla rete di un utente.
Gli Utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine e gli utenti Windows possono utilizzare il software incluso WD SmartWare Pro per il backup dei loro PC.
Le note app WD My Cloud per il mobile ed il desktop forniscono accesso ovunque e in qualsiasi momento all'intera famiglia di prodotti My Cloud, inclusi My Cloud, My Cloud Mirror, My Cloud EX2 e My Cloud EX4, consentendo agli utenti di visualizzare, condividere, salvare e gestire in maniera semplice i file con i loro dispositivi iOS e Android.
L'app integra inoltre i principali servizi di public cloud in modo che gli utenti possano trasferire file in maniera semplice direttamente dai loro account Dropbox, SkyDrive e Google Drive.
Prezzo e disponibilitÃ
Il prezzo è di 389,99 Euro per la versione da 4TB, 489,99 Euro per quella da 6TB e 599,99 Euro per la versione da 8TB, tutte e tre già disponibili presso i rivenditori selezionati e online sul wdstore.com.
L'app mobile WD My Cloud è attualmente disponibile per il download gratuitamente su App Store e Google PlayTM.
Il WD My Cloud Mirror è coperto da una garanzia limitata di due anni.
CompatibilitÃ
My Cloud Mirror è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, OS X Mavericks, Mountain Lion, Lion, Snow Leopard e con i dispositivi DLNA/UPnP.