Il WD My Passport X arriva in Italia 1


Western Digital ha reso disponibile anche da noi il My Passport X, un hard disk portatile espressamente dedicato ai gamer.

Collegato alla Xbox One o a un PC, il My Passport X da 2TB mette a disposizione degli appassionati di gaming la capacità di cui hanno bisogno e permette loro di salvare fino a 50 titoli differenti, in modo da evitare di dover cancellare continuamente dal drive della console titoli acquistati in precedenza.

Oltre che per ampliare la capacità di storage delle proprie Xbox One, gli utenti possono usare il My Passport X per portare con sé giochi completi e salvataggi vari da usare sui sistemi di amici, senza necessità di scaricarli.

"I giochi hanno ormai raggiunto dimensioni significative, da 36GB ed oltre, con una tendenza che continua ad aumentare", spiega Tony Tate, vice president e general manager della divisione Content Solutions di WD. "In media, gli utenti di console riescono a salvare solamente 10 giochi per un totale di 365GB sui 500GB a disposizione sull'hard disk integrato. Il disco portatile My Passport X offre un modo semplice e veloce per espandere la capacità e permette di avere con sé una scelta di giochi più estesa."

La veloce connessione USB 3.0 consente agli utenti di accedere e salvare file sul loro disco portatile My Passport X in poco tempo, senza che sia necessaria un'alimentazione aggiuntiva.

Il design elegante e compatto del drive è accompagnato inoltre da una estrema e resistenza agli urti, che ne garantisce una elevata durata nel tempo.

Il WD My Passport X, infine, offre ai giocatori un'installazione semplice ed immediata: è sufficiente collegare il drive e seguire le istruzioni a schermo per godersi lo storage aggiuntivo, effettuare il backup dei propri dati, proteggere e archiviare i giochi in pochi minuti.

Il prodotto, coperto da due anni di garanzia, è disponibile da oggi presso il WD Store e in anteprima nazionale presso tutti i negozi Gamestop d'Italia (mentre da settembre presso gli altri rivenditori autorizzati) ad un prezzo indicativo di 169,90€.