Id Software ha intenzione di mostrare alcuni minuti del nuovo titolo della serie DOOM in diretta durante l'evento di apertura del QuakeCon 2014, come rivela la Software House Bethesda sul proprio blog.


Il nuovo DOOM al QuakeCon 2014 1


Alle 6 pm. ora CET, i fortunati partecipanti vedranno alcuni minuti del prossimo episodio del gioco che ha fatto letteralmente la storia degli FPS, come del resto tutti gli altri titoli di Id Software, anche se d'ora in poi farà a meno del suo genio visionario John Carmack, ormai passato ad Oculus Rift.

L'evento non sarà in streaming, ma siamo fiduciosi che un eventuale footage potrebbe facilmente divenire pubblico nei giorni a seguire.

Dal poco che sappiamo, DOOM 4 (titolo speculativo, non sappiamo se il gioco sarà effettivamente il seguito di DOOM 3) si baserà sul motore grafico Id Tech 5, migliorato sensibilmente dall'ultima implementazione nello sfortunato Rage.

Il giorno dopo sarà anche la volta di ZeniMax Studios, che mostrerà "Il Futuro di The Elder Scrolls Online" con alcuni contenuti e progetti sia a lungo che a medio termine sul titolo MMO: l'evento questa volta sarà in streaming su Twitch.tv/Bethesda.

Tutti i tornei della convention saranno disponibili attraverso i canali ufficiali Twitch.tv/Bethesda e Twitch.tv/QuakeCon.