FSP annuncia gli alimentatori Hydro X 1


FSP ha lanciato sul mercato i suoi alimentatori Hydro X con certificazione 80PLUS Gold, caratterizzati da rigorosi standard di produzione e l'utilizzo di componenti di alta qualità, ivi inclusi condensatori elettrolitici giapponesi, che hanno dato vita ad un prodotto in grado di offrire un'alta efficienza, eccellenti performance di raffreddamento e bassissima rumorosità.

Entrambi i moduli + 3.3V e + 5V utilizzano un design proprietario DC-DC che garantisce efficienza, stabilità delle tensioni ed una elevata compatibilità.

Il circuito di regolazione della tensione +12V, inoltre, utilizza un resistore variabile (VR) progettato appositamente per garantire una regolazione finissima.

I nuovi Hydro X garantiscono una tensione d'uscita regolata entro l'1% in qualsiasi condizione di carico.

Il controllo della temperatura interna agisce sulla velocità della ventola da 120mm con doppio cuscinetto a sfera per un raffreddamento ottimale ed una rumorosità contenuta.

Altro aspetto importante a cui i tecnici FPS hanno prestato particolare attenzione sugli Hydro X è la modalità standby, situazione in cui si trova spesso il PC ed in cui entra in gioco la tensione +5Vsb, utilizzando un controller Eco-Minion che migliora le prestazioni complessive di questo stadio.

Tipicamente gli alimentatori hanno un efficienza del 75% con basso carico standby di 1A, ma la nuova serie di alimentatori FSP può raggiungere un valore dell'82,5%.

Molto curata anche la fase di accensione che, come ben sappiamo, è un momento critico per l'alimentatore e può danneggiarlo.

Nel caso degli HydroX un sistema proprietario frena il picco di potenza all'accensione, proteggendo l'unità e garantendo tensioni sicure e stabili.

I modelli previsti sono gli HGX450, HGX550 e HGX650 con un prezzo, rispettivamente, pari a 79,99, 89,99 e 99,99€ al pubblico.


FSP annuncia gli alimentatori Hydro X 2


Principali caratteristiche della Serie Hydro X

  • Funzionamento silenzioso grazie all'avanzato design dei flussi d'aria
  • Ingresso CA universale 120~240V
  • Conforme ai più recenti standard ATX12V & EPS12V
  • Certificazione 80PLUS Gold, per un'efficienza energetica superiore al 90%
  • Condensatori giapponesi ad elevate prestazioni
  • Design Single Rail +12V
  • Cavi piatti per incontrare le necessità di appassionati e giocatori
  • Certificazioni NVIDIA SLI e AMD Crossfire
  • Suite completa di sistemi di protezione: OCP, OVP, SCP, OPP, OTP