Noctua amplia l'offerta A-Series con due ventole a 5V 1


Dopo l'introduzione dei primi modelli di ventole operanti a 5V, usciti quasi due anni fa, Noctua amplia la gamma A-Series con l'aggiunta della NF-A6x25 e la NF-A6x25 PWM.

Come lascia intuire il nome, trattasi di due ventole da 60mm, spesse 25mm, con connessione 3pin standard per la prima e 4pin PWM per la seconda.

Entrambe dotate di frame Noctua AAO (Advanced Acoustic Optimisation), progettato per garantire la massima efficienza aerodinamica dei flussi d'aria, e di cuscinetti classe SSO2, per operare in modo estremamente silenzioso, le nuove ventole sono coperte da 6 anni di garanzia del produttore e sono ottime per trovar spazio all'interno di Workstation attive 24 ore su 24.

Le pale, con conformazione "Flow Acceleration Channels", aumentano in modo significativo il flusso d'aria generato, focalizzandolo, inoltre, in modo più preciso rispetto ad altre ventole di dimensioni simili.


Noctua amplia l'offerta A-Series con due ventole a 5V 2 


La NF-A6x25 opera con una velocità di rotazione di 3.000 RPM spostando 29.2 m³/h di aria con una pressione di 2,18 mm H2O, generando un rumore pari a 19,3 dB(A) e consumando 1,3W con la tensione tipica della serie, ovvero 5V.

La variante NF-A65 PWM, essendo dotata di connettore 4pin, offre prestazioni massime identiche alla versione classica, ma è anche in grado di diminuire il proprio regime di rotazione fino a 650 RPM.


Noctua amplia l'offerta A-Series con due ventole a 5V 3  Noctua amplia l'offerta A-Series con due ventole a 5V 4 


Entrambi i modelli sono corredati da una prolunga di 30cm, quattro viti in silicone e altrettante viti classiche, inoltre, il modello PWM, giunge anche con uno cavo ad "Y" per collegare due ventole alla stessa sorgente.

Sia la NF-A6x25 che la NF-A6x25 PWM verranno commercializzate, nei prossimi giorni, ad un prezzo consigliato al pubblico di 14.90€.