All'inizio dell'anno Fractal Design ha annunciato l'imminente entrata nel mondo del watercooling attraverso la presentazione di tre sistemi All-in-One.
![]() | ![]() | ![]() |
A distanza di circa otto mesi tali modelli sono stati finalmente ufficializzati sotto il nome di Kelvin T12, S24 e S36, rispettivamente con radiatore da 120mm, 240mm e 360mm.
Il corpo waterblock/pompa è molto compatto ma, stando alle dichiarazione della casa produttrice, riesce egregiamente a garantire ottime prestazioni.
Ciò che caratterizza la soluzione Fractal Design è la possibilità di espansione del kit che, attraverso l'utilizzo di classici raccordi a compressione, permetterà il montaggio di componenti aggiuntivi.
Un'altra interessante innovazione è data dalla possibilità di creare un sistema di raffreddamento a liquido articolato senza l'utilizzo di una vaschetta dedicata: la pompa, infatti, dispone di un "Fill Port" che consente di effettuare il rabbocco del liquido.
Ovviamente tutto ciò sarebbe inutile se unito a componenti di scarsa qualità , ma non è questo il caso.
Tutti i nuovi AiO Kelvin, studiati in collaborazione con Alphacool, sono composti da materiali di ottima qualità tra i quali spicca l'uso del solo rame sia per il waterblock che per il radiatore.
Verrebbe subito da pensare ad un prezzo proibitivo, ma non è così: i Fractal Design Kelvin T12, S24 e S36 verranno commercializzati, rispettivamente, a 99,99, 119,99 e 139,99 dollari.