Finalmente disponibile il MasterCase Pro 6 1


Già intravisto sul sito ufficiale a fine gennaio 2017, il MasterCase Pro 6, un tower ad alte prestazioni in grado di soddisfare le richieste anche degli utenti più esigenti, è da oggi ufficialmente disponibile

L'ultimo gioiello di Cooler Master sintetizza alla perfezione il concetto di modularità, esattamente come il "cugino" Pro 5, grazie ad un'accurata progettazione ed al sistema FreeForm, che consente di personalizzare, regolare ed aggiornare il case a seconda delle proprie esigenze e di installare all'interno dello stesso qualsiasi tipo di configurazione, da un sistema server casalingo a una workstation raffreddata a liquido, sino ad arrivare a realizzare una piattaforma gaming dotata di più schede grafiche.


Finalmente disponibile il MasterCase Pro 6 2


A giudicare dalle prime immagini, il telaio non sembrerebbe aver subito modifiche sostanziali, tuttavia l'esterno è stato completamente rivisto al fine di risultare più sobrio, elegante e nel contempo permettere di modificare l'efficacia delle ventole attraverso particolari pannelli, posti sul frontale e sul top, che possono essere aperti parzialmente con un sistema magnetico a due livelli, creando delle aperture tra i pannelli stessi e il telaio, utili nel momento in cui si desideri ridurre le temperatura interna del case.


Finalmente disponibile il MasterCase Pro 6 3


Tali pannelli, color grigio scuro metallizzato, sono perfettamente a filo e, unitamente ad un terzo installabile sul retro, donano al case un look elegante consentendo di occultare al meglio tutto ciò che potrebbe risultare sgradevole alla vista.

All'interno di una struttura in acciaio e plastica con dimensioni pari a 544x235x548mm ed un peso di 11,74kg, potrà trovar spazio una scheda madre in formato ATX, schede video lunghe 296mm o 412mm in assenza di cestelli, cinque drive da 3,5"o 2,5", due da 2,5" e ulteriori due da 5,25".


Finalmente disponibile il MasterCase Pro 6 4


Eccellenti anche le capacità di raffreddamento con la possibilità di installare tre ventole da 120 o 140mm sul frontale, una da 120 o 140mm sul retro e due da 120 o 140mm sul top.

Quasi tutte le predisposizioni possono essere affiancate da radiatori; nello specifico, sul top potrà trovar spazio un radiatore da 240 o 280mm, sul retro uno da 120 o 140mm e sul frontale uno da 240 o 280mm.

Cooler Master ha inoltre ampliato la gamma di accessori creati dal team di designer interni e dai "Makers", acquistabili separatamente, tra cui segnaliamo supporti aggiuntivi per SSD e un telaio accessorio che, se installato, permette di montare una scheda video dual slot in verticale.

Il MasterCase Pro 6 è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori in due modelli, che si differenziano in base al colore del sistema di illuminazione (blu oppure rosso), al prezzo di 199€ IVA inclusa.