Enermax presenta le nuove soluzioni di raffreddamento ELC 1

 

Enermax, dopo il lancio dell'apprezzata serie di dissipatori ad aria per CPU ETS-T40 e ETD-T60 avvenuto l'anno scorso, presenta ora anche una serie di soluzioni All-In-One a liquido di facile installazione denominata ELC.

 

Enermax presenta le nuove soluzioni di raffreddamento ELC 2 
Enermax presenta le nuove soluzioni di raffreddamento ELC 3 

 

I nuovi prodotti sono caratterizzati dalla presenza di un waterblock con base in rame, il cui particolare design consente di avere una grande efficienza nella dissipazione del calore della CPU in modo uniforme, e dall'utilizzo delle rinomate ventole Twister con l'innovativa funzione Tri-Cooling che forniscono una operatività molto silenziosa ed una grande affidabilità.

Sotto la guida del dottor James Huang, gli ingegneri di Enermax hanno superato il limite fisico della dissipazione del calore  tipico di una struttura a micro lamine di un waterblock.

 

Enermax presenta le nuove soluzioni di raffreddamento ELC 4

 

Al fine di limitare un flusso eccessivo del liquido, che in strutture di questo tipo potrebbe generare la formazione di uno strato sopra le lamine e trattenerne parte al di sotto dello stesso con una conseguente perdita di prestazioni, sono stati aggiunti quattro canali aggiuntivi scongiurando il verificarsi di tale fenomeno.

Come sempre, Enermax utilizza la tecnologia brevettata "Twister Bearing" nelle ventole di produzione propria; mentre i modelli ELC120-TB e ELC240 sono equipaggiati con delle T.B. Silence, il modello ELC120-TA è provvisto, invece, di due accattivanti ventole LED T.B.Apollish.

La nuova funzione Tri-Cooling delle ventole Enermax permette una regolazione personalizzata della velocità delle ventole a seconda dei requisiti del sistema: gli utenti, infatti, possono scegliere di impostare una delle tre modalità disponibili, variandone la velocità in un range compreso tra 1.500 e 2.200 RPM.

I nuovi dissipatori All-In-One  ELC120 e ELC240 sono basati su un sistema a circuito chiuso pre riempito con uno speciale refrigerante, in modo da garantire un'operatività affidabile e senza perdite per molti anni.

Enermax non è certamente scesa a compromessi per quanto concerne qualità ed affidabilità dei suoi nuovi prodotti: il robusto alberino in ceramica della pompa assicura una funzionamento stabile ed una bassa rumorosità.

Per evitare l'evaporazione del liquido, il produttore si affida ad uno speciale tubo senza saldature in FEP (Fluorinated Ethylene Propylene), un materiale altamente resistente e, allo stesso tempo, flessibile.

Un sistema di montaggio ben studiato, infine, ne assicura una veloce installazione ed un perfetto contatto con l'heat spreader della CPU.

I dissipatori a liquido sigillato di Enermax supportano tutte le attuali piattaforme Intel e AMD.

I nuovi sistemi di raffreddamento di Enermax saranno disponibili per la vendita a partire dalla prossima settimana con un prezzo ivato di 89,90 € per i modelli ELC120-TB ed ELC120-TA e di 119,90 € per il top di gamma ELC240.

Segnaliamo, infine, che Enermax rilascerà nel mese di novembre un altro modello con radiatore da 120, ma con uno spessore di ben 48mm, denominato ELC125.

 

COMUNICATO STAMPA

Â