EK rilascia un waterblock con illuminazione AURA 1 


EK Water Blocks ha annunciato la disponibilità, a partire dal seconda metà di ottobre, della versione con illuminazione AURA RGB del suo waterblock EK-FB ASUS R5-E10 creato espressamente per la mainboard X99 top di gamma di casa ASUS, la strepitosa ROG RAMPAGE V EDITION 10.

Come il modello in acrilico, il nuovo EK-FB ASUS R5-E10 Monoblock RGB Edition utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una soluzione full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM), compreso il PCH X99.

Anche per questo waterblock EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato con pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.

La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore questa volta è in POM (acetale) su cui sono stati integrati degli inserti in alluminio spazzolato in perfetto stile ROG e dei LED RGB pienamente compatibili con il sistema di illuminazione AURA, da collegare direttamente alla scheda tramite l'apposito header 4 pin.

Come di consueto, sono previsti i distanziali in ottone preinstallati in maniera da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 169,95€ IVA inclusa.