Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 1

 

Dopo un lungo periodo di attesa il Fulmo ST, il nuovo cabinet Mid Tower di casa Enermax, sbarcherà finalmente anche in Europa.

Il case è stato progettato per soddisfare le attuali esigenze dell'utenza gaming,  potendo supportare configurazioni multi-GPU, sistemi di raffreddamento complessi ed offrendo la possibilità di gestire fino a dieci Hard Disk o SSD.

Esternamente, gli elementi di rilievo del nuovo case Enermax sono le ampie aree in Mesh sul pannello frontale e quello superiore, oltre alla bella finestra laterale in plexiglass fumè.

Enermax offrirà due modelli di Fulmo ST, di cui una versione avanzata in Grigio Gunmetal dotata di due ventole da 140mm con LED blu nella parte frontale.

 

Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 2

 

Enermax ha sviluppato una spaziosa struttura interna che può essere facilmente personalizzata secondo le esigenze del sistema che andrà montato: la gabbia HDD removibile, situata nella parte superiore, crea spazio per poter ospitare potenti schede grafiche fino a 412mm di lunghezza.

 

Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 3

 

In caso di necessità, anche il picco cestello per unità  da 2.5” nella parte inferiore del case può essere totalmente rimosso o montato in un’altra posizione all’interno dello chassis.

 

Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 4

 

Con un'ampiezza interna di ben 244mm, il Fulmo ST consente l’installazione di dissipatori di notevoli dimensioni e, naturalmente, anche un'ordinata gestione dei cavi, che possono essere tranquillamente nascosti dietro al vassoio della scheda madre.

 

Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 5


Enermax ha posto anche molta attenzione all’installazione di potenti sistemi di raffreddamento a liquido, garantendo spazio sufficiente per radiatori da 240/280mm nella parte superiore del case.

Con 60mm di distanza il top del case e la scheda madre, infatti, si garantisce spazio sufficiente per ogni tipo di radiatore, ventole incluse.

I prodotti Enermax per il raffreddamento come le ventole per case, i dissipatori per CPU e i sistemi a liquido All-in-One stanno diventando sempre più popolari in Europa.

Per questo motivo, l'esperienza e il know-how del dipartimento di ricerca per le soluzioni di raffreddamento Enermax, ha collaborato allo sviluppo del design dei nuovi case Enermax.

Oltre alla ventola posteriore preinstallata e le due frontali da 140mm (ECA3270A-G-BL), gli utenti possono aggiungere fino a sette ulteriori unità.

 

Disponibile il Mid Tower Fulmo ST di Enermax anche in Europa 6

 

Rispetto ai modelli precedenti, gli ingegneri hanno migliorato sostanzialmente il sistema di raffreddamento degli Hard Disk: ogni cestello  può essere raffreddato direttamente da due ventole da 120mm abbinando la loro azione con quella delle due unità da 140mm che immettono aria fresca dalla parte frontale.

In sintesi, il Fulmo ST può ospitare fino a dieci hard disk e SSD da 2.5/3.5", che lavoreranno sempre in una condizione di temperatura ottimale.

Enermax ha inoltre integrato il nuovo meccanismo brevettato "Slide In" che blocca in modo automatico l'unità ODD, semplicemente spingendola all'interno del bay.

Infine, per garantire la massima connettività, il cabinet integra due porte USB 3.0, collocate nella parte superiore, che garantiscono un rapido trasferimento dei dati.

 

Disponibilità e Prezzi

Il Fulmo ST sarà disponibile in Europa dalla prossima settimana in due distinte versioni: Grigio Gunmetal con ventole LED blu frontali (ECA3270A-G-BL) e Nero senza ventole LED (ECA3270B-B) ad un prezzo, rispettivamente, di 109,90 Euro per il primo e 89,90 Euro per il secondo.