CORSAIR annuncia i CORSAIR ONE a200 e i200 1 


CORSAIR, ha annunciato il lancio dei CORSAIR ONE a200 e CORSAIR ONE i200, i nuovi modelli al vertice della sua linea di Mini PC pensati per il gaming e lo streaming.

Dal suo lancio, avvenuto nel 2017, CORSAIR ONE è diventato il più noto PC gaming compatto ad alte prestazioni in virtù di un design estremamente elegante che consente di inserirlo in ogni ambito lavorativo e la configurazione hardware avanzata contenuta in soli 12 litri di volume.

Un layout interno, in combinazione con un sistema a liquido per raffreddare processore e scheda grafica, in grado di espellere l'aria calda per convezione attraverso una presa d'aria nella parte superiore dello chassis, permettono ai CORSAIR ONE di disperdere efficacemente il calore.

Non manca neppure un sofisticato sistema di illuminazione RGB con strisce integrate nel telaio, gestibili tramite il software CORSAIR iCUE utilizzabile, al contempo, per il monitoraggio del sistema in tempo reale.

Il CORSAIR ONE a200 è dotato di una CPU AMD Ryzen 9 5900X, mentre il CORSAIR ONE i200 è equipaggiato con una CPU Intel Core i9-11900K, entrambi abbinate ad una NVIDIA GeForce RTX 3080.

Indipendentemente dal processore utilizzato, i nuovi sistemi sono dotati di una porta USB Type-C di ultima generazione sul pannello anteriore I/O e montano selezionati componenti CORSAIR ad alte prestazioni come un alimentatore SFX SF750 80 PLUS Platinum, 32GB di DDR4 VENGEANCE LPX, un SSD NVMe M.2 PCIe 4.0 da 1TB ed un Hard Disk da 2TB, così da garantire tempistiche di avvio e di caricamento fulminee senza sacrificare la capacità di archiviazione.

È possibile acquistare immediatamente CORSAIR ONE a200 e CORSAIR ONE i200 sullo shop online CORSAIR nel Nord America, nel Regno Unito e in Europa.