GIGABYTE svela i suoi monitor gaming 4K 1 


GIGABYTE ha tolto i veli al suoi nuovi monitor gaming di fascia alta equipaggiati con velocissimi pannelli 4K a 10 bit (8 bit + FRC) e tempi di risposta inferiori ad 1ms.

I modelli in questione sono tre, ovvero l'AORUS FI32U (un 32"con pannello IPS), l'AORUS FV43U (un 43" con pannello VA) e l'AORUS FO48U (un 48" con pannello OLED).


GIGABYTE svela i suoi monitor gaming 4K 2 


Oltre ad una resa cromatica di tutto rispetto, 97% della gamma colore DCI-P3 e il 150% dello spazio colore sRGB, che li rende utilizzabili anche in ambiti diversi dal gioco, i nuovi monitor offrono il supporto DisplayHDR 1000.

Per restituire immagini impeccabili anche su console, questi modelli supportano anche lo standard HDMI 2.1 e il Variable Refresh Rate (VRR) permettendo agli utenti di godere di giochi in 4K fino a 120Hz.

Presenti, come sui fratelli minori, il sistema di illuminazione Fusion RGB e le funzioni AORUS Game Assist, AIM Stabilizer e Active Noise Cancel (ANC), a cui si aggiunge la tecnologia Black Equalizer 2.0 per un ottimale bilanciamento del nero, che rende le parti scure più evidenti migliorando i dettagli in modo che gli utenti possano godere di una qualità di visualizzazione più vicina alla realtà, specie nella visione di un contenuto ad alta risoluzione.

Ricordiamo, inoltre, che tutta linea di monitor AORUS offre l'esclusivo software OSD Sidekick che, oltre a consentirne la calibrazione e l'impostazione ottimale in base alla tipologia di gioco scelto, permette l'aggiornamento del firmware del pannello in modo sicuro e trasparente per l'utente grazie alla funzione auto-udpdate.

Lato connessioni abbiamo una DisplayPort 1.4, due HDMI 2.1, due USB 3.0, una USB Type-C per il collegamento al PC e le porte HD Audio per cuffie e microfono.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina.