Non ancora soddisfatta dell'elevato numero di case immessi ultimamente sul mercato, Cooler Master ha annunciato un nuovo interessante case ATX "low budget" con un occhio di riguardo per la disposizione degli spazi interni così da facilitare le operazioni di assemblaggio e con un design che richiama quello delle auto sportive.
Il MasterBox MB510L, questo è il suo nome, ha un frontale impreziosito da una finitura con effetto "fibra di carbonio" con due grandi prese d'aria (una su ciascun lato) ed un pannello laterale trasparente Edge-to-Edge in plexiglass che consente di lasciare in bella vista i principali componenti hardware installati all'interno del PC.
Grazie alle due aperture laterali appena menzionate, il flusso di aria che arriva dal frontale consente di avere prestazioni termiche eccellenti.
Tali prese di aria, esattamente come il pannello delle connessioni, sono disponibili in diversi colori, nello specifico rosso (MCB-B510L-KANN-S00), blu (MCB-B510L-KANN-S03), bianco (MCB-B510L-KANN-S02) e nero (MCB-B510L-KANN-S01).
![]() | ![]() |
Il nuovo case offre la possibilità di installare schede grafiche lunghe fino a 400mm, dissipatori ad aria alti 165mm ed un totale di sei ventole da 120mm, tre sul frontale, due sul top ed una sul retro, con le relative predisposizioni che possono essere sfruttate, rispettivamente, per tre radiatori di un eventuale sistema di raffreddamento a liquido AiO o custom (uno anteriore da 360mm, uno superiore da 240mm e uno posteriore da 120mm).
Lato storage, il case dispone di sei alloggiamenti da drive da 2,5", con due supporti che possono essere utilizzate anche con i tradizionali dischi meccanici da 3,5".
Il MasterBox MB510L sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a partire dalla metà del mese di giugno ad un prezzo consigliato di 61€ IVA inclusa.