Batman: Arkham Knight ritirato a causa di evidenti problemi 1


Batman: Arkham Knight, l'ultimo episodio della serie di videogiochi sul cavaliere oscuro pubblicati dalla Warner Bros. è stato ritirato dal mercato a causa di gravi problemi prestazionali su PC.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, mentre cercavamo ancora di comprendere la portata di tali problemi che, dal lancio di 48 ore fa, sembravano poco più che bug risolvibili con la ormai inevitabile patch zero-day.

Le problematiche che hanno afflitto sia i possessori di schede NVIDIA che AMD, sono talmente importanti da rendere praticamente ingiocabile il titolo.

Warner ha quindi deciso di sospendere le vendite future su PC mentre, dicono loro, "stanno lavorando per risolvere tali problemi e soddisfare i loro standard di qualità", che evidentemente hanno qualche falla.

Nell'attesa di capire come è possibile che nessun controllo di qualità abbia sottolineato tali negative evidenze prima del lancio su PC, si apre un'altra questione: nella giornata di ieri abbiamo infatti pubblicato la disponibilità sia dei driver GameReady NVIDIA che deii Catalyst AMD.

Viene quindi spontaneo chiedersi su quale gioco, esattamente, i due colossi delle GPU abbiano ottimizzato i propri driver.

Follie a parte, speriamo che Warner Bros ponga maggior attenzione d'ora in avanti sul livello di qualità dei propri porting, indipendentemente dal fatto che gli utenti Steam potranno richiedere il rimborso secondo le modalità di recente introdotte da Valve.

Non abbiamo veramente parole ...