ASUS lancia le ROG Strix Fusion 700 e  ROG Strix Fusion Wireless 1


Contemporaneamente ai prodotti marchiati Republic of Gamers presentati ufficialmente nel corso del Computex 2018, ASUS rincara la dose con due nuovi headset gaming che vanno ad ampliare l'offerta di periferiche di fascia alta.

Parliamo delle ROG Strix Fusion 700 e ROG Strix Fusion Wireless, due nuove cuffie premium che introducono nella linea ROG Strix la funzionalità wireless per garantire una più ampia versatilità di uso.


ASUS lancia le ROG Strix Fusion 700 e  ROG Strix Fusion Wireless 2


Le ROG Strix Fusion 700 offrono la tecnologia Bluetooth 4.2 per una stabile connessione con gli smartphone e la classica USB 2.0 per interfacciarsi con PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

La batteria integrata da 900mAh, inoltre, permette alle Fusion 700 un ulteriore utilizzo, svincolate dal PC, per l'ascolto dei vostri brani preferiti riproducibili su smartphone o tablet.

I comandi touch sui padiglioni, ereditati dal modello 500, permettono un rapido passaggio dall'audio in gioco alle telefonate o chiamate VoIP e, naturalmente, di gestirne le principali funzionalità.


ASUS lancia le ROG Strix Fusion 700 e  ROG Strix Fusion Wireless 3


Sotto la scocca trovano posto le caratteristiche chiave della linea Fusion come, ad esempio, DAC e amplificatore ESS, driver al neodimio ASUS Essence da 50mm e la rivoluzionaria struttura dei padiglioni Airtight Chamber per bassi corposi e potenti mentre, all'esterno, i padiglioni in materiale composito ROG Hybrid assicurano un'elevata comodità.

Anche le Fusion 700 vantano la certificazione High Res Audio Certified con un Dolby virtuale 7.1 sviluppato appositamente in collaborazione con Bongiovi Acoustics per garantire un'esperienza di gioco immersiva e coinvolgente.

Il design della scocca rimane immutato rispetto al modello precedente, così come le due zone di illuminazione RGB presenti su ognuno dei padiglioni.

Tale caratteristica può esser gestita tramite l'app per smartphone ASUS Headset oppure per mezzo dell'ecosistema AURA Sync con il quale le cuffie sono pienamente compatibili.

Prestante anche il microfono retrattile, con pattern unidirezionale, frequenza di risposta che va dai 50Hz ai 10kHz ed una sensibilità di base di circa -39dB.


Modello cuffie
ASUS ROG STRIX FUSION 700
Driver
da 50mm con magneti al neodimio
Risposta in frequenza
20Hz - 20kHz
Impedenza 32 Ω
Connessione
Bluetooth 4.2 smartphone
USB 2.0 PC, MAC, PS4 e Nintendo Switch
Lunghezza cavo
2 metri rivestito
Peso~ 360g
IlluminazioneRGB
Batteria
900mAh
MicrofonoDigitale
Pattern
Unidirezionale
Risposta in frequenza
50 - 10kHz
Sensibilità
- 39 ± 3dB
Compatibilità
PC, MAC e PS4


Le nuove ROG Strix Fusion Wireless, a loro volta, ampliano il concetto di libertà offerto dalla connettività wireless con batterie migliorate ed elevata qualità audio.

Compatibili con PC e PlayStation 4, le cuffie sono equipaggiate con doppia antenna da 2.4GHz per un eccellente segnale a bassa latenza così da garantire una connettività stabile anche in ambienti con numerose interferenze potenziali come eventi eSport o LAN Party e con un raggio di azione di circa 20 metri.


ASUS lancia le ROG Strix Fusion 700 e  ROG Strix Fusion Wireless 4


Anche sulle ROG Strix Fusion Wireless troviamo i punti di forza tipici della linea Fusion come i driver ASUS Essence da 50mm, la struttura Airtight Chamber e i comandi touch intuitivi sul padiglione.

Assente, invece, l'illuminazione RGB e relativa compatibilità quindi con AURA Sync.

Immutato il design ormai distintivo della linea Fusion con ASUS che, per questo modello, ha preferito mantenere una colorazione più neutra dei padiglioni esterni.


ASUS lancia le ROG Strix Fusion 700 e  ROG Strix Fusion Wireless 5


Particolarmente valido è il comparto batteria che permette fino ad otto giorni di utilizzo, calcolati con una media di due ore al giorno, per un totale ipotetico di oltre 15 ore di operatività ininterrotta.


Modello cuffie
ASUS ROG STRIX WIRELESS
Driver
da 50mm con magneti al neodimio
Risposta in frequenza
20Hz - 20kHz
Impedenza 32 Ω
Connessione
Wireless 2.4GHz PC e Playstation 4
Peso~ 360g
Batteria
900mAh
MicrofonoAnalogico
Pattern
Unidirezionale
Risposta in frequenza
50 - 10kHz
Sensibilità
- 39 ± 3dB
Compatibilità
PC, MAC e PS4


Non sono ancora state rilasciate da ASUS informazioni ufficiali riguardo la data di arrivo e il prezzo, ma un uccellino ci ha sussurrato una cifra intorno ai 250€ con disponibilità da fine mese.