Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 1


Dopo aver fatto timidamente capolino al CES di las Vegas, il Thermaltake Level 20, un particolarissimo Tower contraddistinto dall'ampio uso di vetro ed alluminio e da una struttura a scomparti, è pronto a sbarcare sul mercato in versione definitiva.


Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 2


La struttura interna, pensata per "dividere i flussi" e, sotto alcuni punti di vista, semplificare le operazioni di assemblaggio, consente l'utilizzo di una scheda madre in formato E-ATX o inferiore con schede video lunghe 310mm ed un radiatore da 360mm (o tre ventole da 120 o due da 140mm).

L'alimentatore, invece, dovrà essere posizionato nella parte superiore, mentre le unità di storage ed i componenti di sistemi di raffreddamento a liquido complessi saranno ospitata dalla "camera" anteriore.


Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 3  Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 4 


I tre pannelli in vetro ubicati nella parte sinistra consentiranno di mettere in mostra solo i principali componenti hardware rendendo praticamente invisibili i cavi, che saranno totalmente alloggiati nella parte intercomunicante del telaio.


Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 5


Per chi fosse alla ricerca di un prodotto più semplice sotto alcuni punti di vista, ma forse ancora più ardito in termini di design, il Level 20 GT, che verrà commercializzato anche nella variante dotata di ventole Riing RGB, è un Full Tower con un peso di quasi 20kg che, all'interno di un robusto telaio composto da ben 4 pannelli in vetro temperato spessi 5mm, è in grado di contenere fino a 4 ventole da 200mm, di cui due frontalmente e due sul top, più altre due da 120mm sul fondo ed una da 140mm sul retro.


Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 6


Qualora si volesse optare per un sistema di raffreddamento a liquido senza compromessi, è possibile utilizzare due radiatori da 360mm posizionati sul top e sul frontale, uno da 360 o 420mm nella parte anteriore destra, uno da 240 sul fondo e uno da 140mm sul retro.


Thermaltake pronta con il Level 20 ed il Level 20 GT 7


Va da sé che in un prodotto del genere non vi è alcuna restrizione dal punto di vista hardware data la possibilità di montare una scheda madre E-ATX, schede video lunghe sino a 410mm, alimentatori da 220mm, dissipatori a torre alti sino a 200mm e, per finire, dieci drive da 2,5" o sette da 3,5".

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti la data e il prezzo di commercializzazione ma, rispetto agli altri case Thermaltake, questa volta non siamo sicuri che il Level 20, il Level 20 GT e la sua variante RGB possano essere alla portata di tutti.