Per anni Arctic ha prodotto soluzioni di raffreddamento ad aria per CPU e VGA, ma ora è pronta a sbarcare anche sul mercato dei sistemi a liquido sigillato (AiO) con due prodotti che, almeno in apparenza, non scendono a compromessi in fatto di prestazioni.


Arctic annuncia i Liquid Freezer 120 e 240 1


Il modello di punta, ovvero il Liquid Freezer 240, è nelle intenzioni del produttore in grado di raffreddare addirittura CPU con 16 core, potendo tenere a bada un TDP massimo di 350W grazie ad un generoso radiatore e la presenza in bundle di ben quattro ventole configurabili in Push Pull.


Arctic annuncia i Liquid Freezer 120 e 240 2


Ma non troppo distante è anche il modello più piccolo, il Liquid Freezer 120, dotato di un radiatore con uno spessore di 49mm e di due ventole di serie, che promette di dissipare processori con un TDP di 250W.

Tutte le ventole dei nuovi All-in-One, di tipo FDB (Fluid Dynamic Bearing), sono perfettamente controllabili tramite la tecnologia PWM che ne regola il regime di rotazione in funzione del carico applicato sulla CPU.


Arctic annuncia i Liquid Freezer 120 e 240 3


E, come se non bastasse, Arctic assicura di aver sviluppato dei sistemi di ritenzione semplici da utilizzare e assolutamente contenuti come ingombri, così da non incontrare alcun tipo di problema con tutte le schede madri in circolazione.

Entrambi i nuovi Liquid Freezer arriveranno sugli scaffali nel mese di dicembre ad un prezzo davvero interessante considerate le prestazioni e la dotazione accessoria, nello specifico 99€ per il modello da 120 e 129€ per quello da 240.