Antec rilascia il P9 Window 1


Antec ha annunciato la disponibilità del nuovo P9 Window, l'ultimo case della linea Performance che offre un design elegante ed un sistema di raffreddamento sofisticato.

Realizzato in acciaio e ABS, il nuovo arrivato ha dimensioni pari a 210x528x515 (WxHxD) ed un peso a vuoto di circa 9,1kg.

Come tutti i modelli della famiglia di appartenenza, anche il P9 è stato costruito con un occhio di riguardo alla riduzione massima del rumore così da essere adatto ad un vasto pubblico, dal professionista al giocatore che vuole spingere al massimo il proprio sistema.

La capacità di raffreddamento del P9, nonostante il rumore risulti impercettibile all'esterno, supera notevolmente quella della maggior parte dei prodotti concorrenti sulla stessa fascia di prezzo grazie alla presenza di tre ventole di serie da 120mm, di cui due montate sul frontale ed una posteriore.


Antec rilascia il P9 Window 2


Inoltre, qualora si volessero ulteriormente potenziare i flussi di aria interni, è possibile aggiungere altre tre unità da 120 o due da 140mm sul top, previa la rimozione di un apposito pannello, una da 120mm sul fondo del case e ulteriori due nei cestelli per i drive.

Prevista anche la possibilità di installare un sistema a liquido professionale per il quale sono previste due predisposizioni per radiatori, una anteriore da 240mm ed una superiore da 240, 280 o 360mm, oltre a degli specifici supporti (forniti in dotazione) per le pompe dedicate.


Antec rilascia il P9 Window 3


Per quanto concerne il comparto di storage, il P9 è in grado di ospitare tre drive da 5,25", otto da 3,5" (con predisposizione anche da 2,5") e due da 2,5", tutti installabili in modalità tool-less.

I cestelli presenti sono di tipo modulare e possono essere posizionati a piacimento in modo da gestire al meglio la disposizione dei componenti del proprio impianto a liquido, ad esempio la tanica del liquido, o delle schede video, che possono raggiungere una lunghezza di ben 430mm.


Antec rilascia il P9 Window 4  Antec rilascia il P9 Window 5 


Presenti, ovviamente, anche tre filtri antipolvere removibili, di cui due montati sul frontale ed uno sul fondo a protezione della ventola dell'alimentatore.

Segnaliamo, infine, la presenza di due porte USB 3.0, due 2.0 ed due fan controller con switch a tre posizioni.

Commercializzato ad un prezzo al pubblico di 98€ IVA inclusa, il nuovo Antec P9 Window è disponibile immediatamente presso i rivenditori autorizzati.