Antec lancia i Signature Platinum e Titanium 1


Antec ha rinnovato anche la sua offerta di alimentatori Premium con l'introduzione della nuova serie Signature composta da tre modelli analogici con certificazione Platinum e Titanium.

Di chiara derivazione Seasonic, gli Antec Signature offrono prestazioni senza compromessi ed un sistema di gestione dei cavi completamente modulare che consente agli utenti di utilizzare solo quelli strettamente necessari, semplificando notevolmente l'installazione ed evitando inutili ostacoli per il flusso di aria interno al case.

La ventola da 135mm, di tipo Fluid Dynamic Bearing, offre una portata di aria elevata mantenendo bassa la rumorosità grazie ad un regime di rotazione ben bilanciato

La modalità ibrida fanless, se attivata tramite il relativo pulsante posto a fianco del blocco presa/interruttore, fa sì che la ventola rimanga inattiva sino a quando i sensori di temperatura non rilevino una situazione di stress, consentendo all'alimentatore di non produrre alcun rumore nel normale funzionamento.

La componentistica interna è ovviamente di livello altissimo e prevede al 100% condensatori giapponesi e sistemi di protezione di grado industriale quali OCP, OVP, UVP, SCP, OPP, OTP, SIP e NLO.

Presente anche su questi modelli il connettore per l'OC Link, che altro non è che un cavo per trasmettere ad un secondo alimentatore gemello il comando di accensione per utilizzarli in parallelo.

Gli alimentatori sono progettati secondo le specifiche ATX12V 2.4 e sono quindi compatibili con le CPU di ultima generazione.

I prezzi al lancio sono di 229,99 $ per il Platinum 1000W, 269,99$ per il Platinum 1300W e di 279$ per il Titanium 1000W con disponibilità a partire dal mese di maggio, mentre la garanzia offerta è di 10 anni per tutti e tre i nuovi modelli.