GIGABYTE amplia la propria offerta di monitor gaming 1 


Dopo le serie AORUS AD, CV ed FI, GIGABYTE lancia nuovi monitor con caratteristiche evolute per il giocatore con pannelli IPS e copertura della gamma cromatica DCI-P3 compresa tra il 90 ed il 94%, a seconda del modello, disponibili sia in versione piatta che curva.


GIGABYTE amplia la propria offerta di monitor gaming 2 


Stiamo parlando dei GIGABYTE G27F e G27Q, entrambi caratterizzati da un pannello "Flat" con risoluzione FHD il primo e QHD il secondo, e dei G27FC, G27QC e G32QC, questi ultimi con pannello "Curve" e risoluzione, rispettivamente, FHD e QHD.

Tutti e cinque i nuovi modelli a marchio GIGABYTE offrono le funzionalità di gioco "tattiche" dei modelli AORUS come Black Equalizer, Aim Stabilizer e GameAssist, oltre al completo software di gestione OSD Sidekick via USB che consente, tra le altre cose, l'aggiornamento automatico del firmware.

La frequenza di aggiornamento è di 144Hz per i G27F e G27Q e di 165Hz per i G27FC, G27QC e G32QC, con un tempo di riposta di 1ms (MPRT) e tecnologia FreeSync Premium e compatibilità G-SYNC.

Presente, inoltre, la tecnologia HDR 10 in specifica DisplayHDR 400 sui modelli G27Q, G27QC e G32QC, ma assente la funzionalità Local Dimming riservata alle soluzioni di fascia professionale.

L'arrivo sul mercato è previsto per il secondo semestre dell'anno a prezzi ancora da definire.