ADATA lancia gli XPG GAMMIX S50 PCIe Gen 4 1


ADATA Technology ha annunciato il lancio della nuova serie di SSD XPG GAMMIX S50 NVMe con interfaccia PCIe Gen 4 x4 e fattore di forma M.2 2280, disponibili con capacità da 1TB e 2TB.

I nuovi SSD sono equipaggiati con controller Phison PS5016-E16 e memorie Toshiba 3D NAND TLC 96 layer, coadiuvate da un buffer DRAM e dall'algoritmo proprietario Intelligent SLC Caching tramite il quale viene sfruttata una porzione di memoria per emulare le funzionalità proprie delle NAND di tipo SLC incrementando le prestazioni in lettura e scrittura.


ADATA lancia gli XPG GAMMIX S50 PCIe Gen 4 2


Le prestazioni promesse in abbinamento ad una recente piattaforma AMD X570 sono da primi della classe, sia in ambito ludico che produttivo, con velocità di picco sequenziali pari a 5000 MB/s in lettura e 4400 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS massimi pari a 750K in modalità random su file di piccole dimensioni.


ADATA lancia gli XPG GAMMIX S50 PCIe Gen 4 3


Segnaliamo, inoltre, la presenza di varie tecnologie proprietarie come LDPC ECC, un sistema di correzione degli errori di parità a bassa densità in grado di prevenire la corruzione dei dati, RAID Engine ed E2E Data Protection, che distribuiscono in modo uniforme il numero di scritture sulle varie NAND Flash al fine di aumentarne la durata nel tempo.

Come sugli altri prodotti di questa serie, troviamo un efficiente dissipatore in alluminio anodizzato decisamente accattivante ed in grado di garantire la massima efficienza nello smaltire il calore prodotto.

La garanzia offerta è di 5 anni presso il produttore.