Overclock Asus GTX 760 DCII SSU TOP

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    byte L'avatar di Nexuno

Predefinito Overclock Asus GTX 760 DCII SSU TOP

Dopo i primi successi di overclock a 4.5ghz con buon voltaggio per il daily e test di stabilità per successive frequenze ecco giunto il momento di metter mani sulla GPU acquistata con dissipazione DCII SSU TOP. Parlo di una ASUS GTX 760 DCII SSU TOP.
    Per quanto concerne l'overclock della scheda video sono completamente inesperto e mi rifaccio totalmente alle vostre conoscenze.
    Prima di tutto quali programmi mi consigliate?
    Ho installato tramite CD il programma Asus GPU Tweak ma noto una certa instabilità se setto alcuni parametri e avvio 3DMARK 11, suggerimenti su alternative migliori con le quali avete anche maggiore esperienza?
    Possiamo fare assieme questo percorso di overclock?

Vi ringrazio anticipatamente e la mia GPU fa lo stesso

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ho un paio di vga come la tua (versione non top) e purtroppo mi sono accorto che non hanno molto margine di intervento soprattutto in overvolt, mi pare si fermi addirittura ad un misero +12mV. A quale frequenza massima la stai testando?

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Ho un paio di vga come la tua (versione non top) e purtroppo mi sono accorto che non hanno molto margine di intervento soprattutto in overvolt, mi pare si fermi addirittura ad un misero +12mV. A quale frequenza massima la stai testando?
    Ecco la schermata con evga, gpu tweak techpowerup gpu-z e l'ASIC Quality.
    Dici che abbiamo poco margine?Proviamo a spremerla ugualmente che dici? Si 12mV

configurazione

Predefinito

A parte il fatto che non hai caricato alcuna schermata, vedendo qualcosa in rete sembra che il tuo specifico modello, tramite GPU Tweak di Asus, si possa overvoltare di più.
    Naturalmente, se questo dovesse corrispondere al vero, non oltrepassare i 100mV.
    La frequenza della gpu dovrebbe così poter arrivare intorno i 1150MHz e con il boost clock sino a 1240MHz circa; dovrai logicamente alzare il limite del TDP per non essere downclockato in automatico dal bios.
    Le memorie dovrebbero reggere un +500MHz come offset dal valore originale, ti consiglio di partire da +400MHz ed effettuare di volta in volta i vari test in 3D stando sempre attento agli eventuali artefatti delle immagini i quali stanno a significare una instabilità dovuta all'overclock eccessivo.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

A parte il fatto che non hai caricato alcuna schermata, vedendo qualcosa in rete sembra che il tuo specifico modello, tramite GPU Tweak di Asus, si possa overvoltare di più.
    Naturalmente, se questo dovesse corrispondere al vero, non oltrepassare i 100mV.
    La frequenza della gpu dovrebbe così poter arrivare intorno i 1150MHz e con il boost clock sino a 1240MHz circa; dovrai logicamente alzare il limite del TDP per non essere downclockato in automatico dal bios.
    Le memorie dovrebbero reggere un +500MHz come offset dal valore originale, ti consiglio di partire da +400MHz ed effettuare di volta in volta i vari test in 3D stando sempre attento agli eventuali artefatti delle immagini i quali stanno a significare una instabilità dovuta all'overclock eccessivo.
    Si scusami credevo di averla aggiunta, ho appena messo SSD 840 PRO.
    Ecco la schermata: http://i62.tinypic.com/27ymhhs.png

Come e cosa setto? Perchè con EVGA i valori vanno a far una sorta di somma che non ho ben capito. Grazie come sempre

configurazione

Predefinito

CPU-Z non ti serve a nulla, devi aprire GPU-Z e utilizza un solo software per l'overclock: o EVGA Precision oppure GPU Tweak.
    Se usi GPU Tweak potrai vedere in tempo reale la frequenza impostata, se invece utilizzi EVGA Precision devi impostare i dati tramite offset e potrai verificarli da GPU-Z dopo che avrai cliccato su Apply.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

CPU-Z non ti serve a nulla, devi aprire GPU-Z e utilizza un solo software per l'overclock: o EVGA Precision oppure GPU Tweak.
    Se usi GPU Tweak potrai vedere in tempo reale la frequenza impostata, se invece utilizzi EVGA Precision devi impostare i dati tramite offset e potrai verificarli da GPU-Z dopo che avrai cliccato su Apply.
    Si certo lo so ma mi trovavo e ho schermato anche CPU-Z. Allora disinstallo GPU Tweak, mi fa fare ben poco , arriva massimo a 1282Mhz mentre evga va oltre.
    Con EVGA mettendo +12mV overvoltage, attivo anche k-boost? Quali settaggi comincio con il mettere? Uso cinebench r15 open gl per testare la stabilità, cosa ne pensi?

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da Nexuno
    Si certo lo so ma mi trovavo e ho schermato anche CPU-Z. Allora disinstallo GPU Tweak, mi fa fare ben poco , arriva massimo a 1282Mhz mentre evga va oltre.
    Con EVGA mettendo +12mV overvoltage, attivo anche k-boost? Quali settaggi comincio con il mettere? Uso cinebench r15 open gl per testare la stabilità, cosa ne pensi?
    Ragazzi leggendo nel forum ho visto che esisto custom firmware dedicati all'OC, io ora ho il bios backuppato versione 80.04.BF.00.5D (P2004-0010) mi chiedevo se potevo cambiarlo con QUESTO e se potevo poi sbloccarne le potenzialità per l'OC ora limitato a 12mV.

configurazione

Predefinito

Il bios che hai linkato non è moddato ma è solo la versione originale di quel modello specifico.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Il bios che hai linkato non è moddato ma è solo la versione originale di quel modello specifico.
    Si lo so, ma magari moddando quello che da quel poco che capisco risulta essere più aggiornato si ottiene un bios migliore.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)