Corsair 550D Vs Silencio 650 ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    bit

Predefinito Corsair 550D Vs Silencio 650 ?

Come da titolo, sono indeciso tra i due case (corsair550d e CM silencio 650).
    Ho trovato il 550d a 128 euro, mentre il silencio 650, sui 100 euro.
    Ci installerò un i5-4670 (sul quale ho intenzione di mantenere il dissi stock), una gtx 780 gigabyte ghz edition, 8 gb di ram corsair 1600mhz, un ssd e un hd, con un alimentatore da 750w. Il tutto montato su una GA-H87-D3H.
    Cerco un case da gaming abbastanza elegante, silenzioso se possibile e con un buon ricircolo d'aria.
    Quale dei due è migliore secondo voi? Quale dei due ha temperature minori?
    Se avete altri case che vi ritenete di consigliare fate pure , il budget è sui 130 euro, al massimo.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da Tapper
    Come da titolo, sono indeciso tra i due case (corsair550d e CM silencio 650).
    Ho trovato il 550d a 128 euro, mentre il silencio 650, sui 100 euro.
    Ci installerò un i5-4670 (sul quale ho intenzione di mantenere il dissi stock), una gtx 780 gigabyte ghz edition, 8 gb di ram corsair 1600mhz, un ssd e un hd, con un alimentatore da 750w. Il tutto montato su una GA-H87-D3H.
    Cerco un case da gaming abbastanza elegante, silenzioso se possibile e con un buon ricircolo d'aria.
    Quale dei due è migliore secondo voi? Quale dei due ha temperature minori?
    Se avete altri case che vi ritenete di consigliare fate pure , il budget è sui 130 euro, al massimo.

Il Silencio ha anche un lettore di schede SD, un controller per le ventole, un selettore per l'HDD primario e due USB 2.0 frontali che il 550D non ha (ha solo due USB3.0) ma il Corsair è più spazioso e montarci un PC all'interno è di certo più facile.
    Strutturalmente sono simili e la dotazione di ventola se non fosse per le dimensioni la riterrei identica.
    I case Corsair imho sono di eccellente qualità ma dato il prezzo comprerei il Silencio.

bit

Predefinito

Grazie, le avevo già lette, ma ci ridò un occhiata.

bit

Predefinito

Grazie dell'opinione, sono più propenso anche io per il silencio.
    Ma quello che mi preoccupa è che leggendo alcune recensioni esterne, si capisce che quel case diventa un forno!
    Mentre per il Corsair è possibile installare due ventole laterali, due superiori e una inferiore in più rispetto alla dotazione.Che potrebbe cambiare di molto la situazione.
    Un altra alternativa, che poi ho scartato era il fractal design define r4 per la sua assenza di filtri anti polvere superiori e laterali.
    Per le schede SD non è un problema,mentre per le porte usb potrebbe essere un piccolo problema, ma facilmente risolvibile attaccando i dispositivi direttamente alla scheda madre.
    Riguardo al controller per le ventole, la sua assenza potrebbe essere un problema. C'è un modo via software per ovviare a il problema appena citato?

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Via software della scheda madre o tramite SpeedFan se supporta la tua mainboard.
    Comunque il filtro dell'aria superiore è inutile, sul top le ventole vanno messe in espulsione quindi la polvere non ci entra, anzi, ci esce.
    Il Define R4 è ottimo, costa meno di 130€ e con i soldi che avanzano puoi prendere una ventola o due ventole da 140mm e un filtro, se lo trovi su un negozio affidabile allora te lo consiglio

bit

Predefinito

Il define r4 è in sconto fino a domani alle 13 a 84 euro.
    il problema è che quando è spento la polvere entra dall'alto, e poi non mi piace tanto come design.
    Un'altra alternativa sarebbe il nuovissimo corsair 230t, ma anche questo non ha i filtri anti polvere superiori, ma il design mi piace molto.
    devo decidere entro stasera. Define r4 o aspetto e trovo altro.
    Ultima modifica di Tapper : 09-02-2014 a 20:32

configurazione

Predefinito

Ciao, secondo me se la priorità è la ventilazione il migliore è il Define R4: puoi montare 2 da 140mm davanti e sopra + 1 da 140mm di lato, sotto e dietro

Considero tra quelli citati, intermedio il Corsair 550D ed il peggiore il Silencio 650, sempre dal punto di vista delle ventole

bit

Predefinito

Grazie, mi sa che andrò di r4.

configurazione

Predefinito

A proposito invece di estetica... ho visto sul sito ufficiale che non c'è solo nero, lo prendi di quale colore?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)