Consigli impianto...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit

Predefinito Consigli impianto...

Salve a tutti, sono appena iscritto.

Volevo qualche consiglio, ho una mansarda di una 40mq forse anche di piu volevo comprare un impianto per ascoltare musica e per il cinema, ho gia una tv led 3d samsung con lettore bd 3d, ps3, xbox360.

Cosa mi consigliate?
    Budget 2500, vorrei un buon apparecchio qualità/prezzo.
    .
    Poi non so che cavi prendere....

Scusate se rompo ma non ci capisco una mazza di niente......

E buon anno a tuttiiiiii
    ps. il mediaworld ha qualcosa ma non so se come qualità/prezzo sono decenti....
    Ultima modifica di egitto74 : 03-01-2011 a 18:32

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Per un sistema 3D devi per forza puntare sul un sinto ampli che regga il 3D.

Diciamo che per le tue esigenze e budget io ti consiglierei di stare sull'ONKYO TX-SR608 oppure il Denon AVR-1911.Come cifre sei attorno ai 500€.

Da qui costruisci il tuo impiantino.

Se posso consigliarti un bel paio di diffusori da abbinare all'ONKYO direi la serie GLE 470.2 con il centrale sempre GLE 455.2.Con 800€ li porti a casa tutti e 3 ed il grosso è fatto.Per i satelliti posteriori scegli anche marche differenti,oppure un paio di Canton Plus X.2.
    La cosa importante è che i 3 pezzi frontali siano della stessa marca e modello.
    Infine un sub (non Canton, non mi hanno mai convinto) a tua scelta.Ma quello può aspettare anche perché con le GLE hai una buona resa sui bassi.
    Con cavi stai sotto i 1500 ma hai un impianto che è già qualcosa di superiore alla media con il quale ti potresti godere a pieno film e giochi in surround ma anche della buona musica in stereofonia.

bit

Predefinito

Ciao, grazie per avermi risposto....se mi dai anche qualche consiglio sul sub, così dato che ci sono.......grazie ancora

configurazione

Predefinito

Io ho il Mordaunt Short Alumni 9:

Lo trovi a 350€.

Sinceramente penso sia uno dei migliori sub che abbia mai avuto modo di ascoltare.

Ha un cross over molto raffinato e potenza da vendere.Lo uso in un ambiente di circa 20mtq ma devo tenerlo al minimo altrimenti partono i vetri.

configurazione

Predefinito

Dai un'occhiata al mio impianto Home Theatre anche se da aloora alcune cosette sono cambiate ma non ho ancora avuto il tempo per fare foto decenti e postarle.

http://www.nexthardware.com/forum/ho...-i-lavori.html

bit

Predefinito

Ciao, ho visto il tuo lavoro.....beh tutto molto bello, ma devo costruirli io i cavi come hai fatto tu? Perchè non me ne intendo di schermature ecc.ecc. non vorrei sbagliare perchè da quello che ho capito io che in base anche ai metalli può cambiare il suono? Giusto? Ultima cosa conosci qualche sito specializzato e serio per poter comprare tutto l'occorrente?
    Io domani vado al centro di Parma che c'è Davoli ma è caro da Dio, quindi provo il tutto li e poi comprerei su internet ma solo su siti fidati.....
    Ps. Ho sbagliato i mq sono un 40mq perchè al terzo piano ho 2 camere a mansarda e quella piu grande la uso per sala cinema/musica quindi quello che mi hai consigliato te va bene lo stesso? Cmq come spesa posso arrivare anche a 2500 euro
    Grazie per il tuo aiuto

configurazione

Predefinito

Per il sito aspettiamo Wasky che ne sa parecchio.

Se il tuo budget sale a 2500€ fammi pensare ad eventuali alternative.

Per i cavi non preoccuparti.I G&BL da 2.5mm per le frontali e centrale e da 1.5mm per i satelliti andranno più che bene.Quello sarà l'ultimo dei tuoi problemi.

Facciamo così,fatti un giro per ascoltare e magari fatti un idea di quello che piace di più alle tue orecchie e nel frattempo cerco di farti una specie di preventivo per il tuo budget.OK?

bit

Predefinito

Beh grazie mille per il tempo che mi stai dedicando, appena ora ho saputo che il negozio di parma non tratta piu materiale hi-fi :-(

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Per il sito aspettiamo Wasky che ne sa parecchio.

Se il tuo budget sale a 2500€ fammi pensare ad eventuali alternative.

Per i cavi non preoccuparti.I G&BL da 2.5mm per le frontali e centrale e da 1.5mm per i satelliti andranno più che bene.Quello sarà l'ultimo dei tuoi problemi.

Facciamo così,fatti un giro per ascoltare e magari fatti un idea di quello che piace di più alle tue orecchie e nel frattempo cerco di farti una specie di preventivo per il tuo budget.OK?
    niente da fare a parma e prov non c'è nemmeno un negozio specializzato che vergogna!

Cmq mi hanno consigliato questi due tipi di impianti:

Onkyo TX-NR708
    Focal 726 V
    Focal CC700V
    Focal 705V
    Velodyne CHT-10 Q
    o
    Onkyo TX-NR708
    Klipsch RF-82
    Klipsch RC62 MKII
    Klipsch RS-52MKII
    Velodyne CHT-10 Q

Ma io volevo portare delle modifiche in pratica per tutte e due gli impianti, prendere un 808 al posto del 708 e al posto delle casse posteriori mettere un altra coppia uguali alle anteriori......
    Che mi consigli e secondo te quali diffusori sono migliori?

configurazione

Predefinito

Ottima scelta l'808,un AVR completo e con funzionalità di rete.

Per quanto riguarda il reparto diffusori tra le due opzioni io punterei su Klipsch perché quello è un vero set up home theatre.Mettere delle RF-82 come surround oltre ad esser dispendioso non ha senso,lo scopo dei surround posteriori non è quello di riprodurre le frequenze e le profondità dinamiche delle anteriori.

Unico appunto,gli ONKYO di quella fascia non danno il meglio per quanto riguarda l'ascolto musicale in stereofonia.Se vuoi spendere 1000€ (prezzo dell'808) io andrei sul Marantz SR6005.Perdi le funzionalità di rete ma sei al top come processore video (ABT2015) e decisamente un gradino sopra ONKYO in ascolto stereofonico.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)