Eccoci qua.
Ho un dubbio sull'acquisto di una cuffia stereo.
Premetto che la userei quasi esclusivamente per games tipo cod , gtr evolution ,sparatutto in genere.
Ho la scheda audio x-fi fatality pci (connettori placati oro) per umulare il surround e vorrei associarla alle cuffie
Sennheiser PC 360 G4ME
specifiche :
Struttura Aperta
Frequency response 15 Hz – 28,000 Hz
Impedance 50 Ω
Sound pressure level (SPL) 112 dB
MicrophoneFrequency response 50 – 16,000 Hz
Noise canceling Impedance 2 kΩ
Sensitivity as per 121 TR 9-5 -38 dBV/Pa
Il dubbio consiste nella corposità dei bassi, in quanto dicono che questa marca in genere emette suoni cristallini e neutri con prevalenza sui medi alti.
Io invece prediligo anche un bel basso senza distorsione, tipo esplosione o colpo di fucile con armatura pesante. Sulle poche recensioni che ho letto , mi pare di aver capito che i bassi del 360 siano stati migliorati dal famoso modello precedente
Sennheiser PC 350
specifiche :
Struttura Chiusa
Frequency response 10 Hz – 26,000 Hz
Impedance 150 Ohms
Sound pressure level (SPL)108 dB
Distortion< 0.1%
MicrophoneFrequency response 50 Hz - 16,000 Hz
Sensitivity-38 dBV at 94 dBSPL
Sempre leggendo in giro, la struttura aperta del pc 360 è migliore di quella chiusa per quanto riguarda i bassi.
Poi da non sottovalutare l' impedenza che è passata da 150 homs a 50 homs per avere più resa con le schede audio pc e quindi più volume audio.
Alcune persone preferivano per esempio il modello Sennheiser HD 595 + microfono a parte, che hanno freq. di risposta 12 hz - 38,000 hz , ma personalmente hanno un range di frequenze per musica d'ascolto e non suonerebbero bene con i games (credo).
Quindi in definitiva secondo voi le Sennheiser PC 360 G4ME è un valido acquisto?
Come al solito , grazie per consigli....