info cuffie per game

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    byte

Predefinito info cuffie per game

Sera a tutti, volevo sapere una info riguardo le cuffie da acquistare.
    Le voglio con surround 5.1 o 7.1 ma mi sorge un dubbio ; hanno più di un altoparlante o l'effetto multicanale è gestito dalla loro scheda integrata?
    Se acquisto cuffie non surround e le collego alla mia X-fi si sentono ugualmente i multicanali eleborati dalla mia scheda audio o bisogna necessariamente acquistare cuffie predisposte per il 7.1?

Grazie per delucidazioni.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io er giocare prenderei delle normali stereo. Con le Sennheiser PC160 il gioco è molto sensazionale.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Personalmente ho provato diverse soluzioni "surround" per quanto riguarda cuffie gaming.Dalle Zalman alle Empire passando per Creative.Alcune sono USB altre con jack 5.1

La vera differenza però la fa la scheda audio.Per il momento per quanto riguarda il gaming le creative x-fi non hanno concorrenti,non per componentistica ma quasi eslusivamente per qualità drivers e compatibilità EAX con tutti i titoli sul mercato.Le uniche che si avvicinano sono le ASUS.

Torniamo alle cuffie.Un paio di anni fa provai per puro caso le Sennheiser HD515.Le comprai al volo e dal quel giorno sono diventate il mio punto di riferimento per i giochi.Precisione e purezza del segnale sono il sunto di queste cuffie aggiungendoci che non te le senti addosso.

Poi come ripeto sempre il mondo dei giochi,come tutto del resto,è molto personale.C'è a chi piace giocare con un sistema 7.1 (che a mio avviso è solo distrazione pura) e chi come me si "accontenta" di un effetto stereofonico molto ma molto preciso.

nibble

Predefinito

io uso le pioneer hdj 1000

pero' costicchiano...

byte

Predefinito

Ho acquistato le Roccat Kave e devo dire che sono soddisfatto.
    Sono surround 5.1 con i soliti tre cavi, collegate sulla x-fi.
    Ho sistemato le varie frequenze con l'equalizzatore della scheda.
    Ora devo solo farmi un cavo splitter per poter collegare anche le mie casse 7.1 senza dover staccare i jack ogni volta.
    Si trovano questi cavi già fatti? sono della Turtle Beach ma non penso ci siano in italia.
    Immagini allegate Immagini allegate    

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)