Ciao, vorrei sapere delle cose, un pò in brave, come serve il chipset, se no sbaglio però non so se è vero centra con il processore, grazie.
Ciao, vorrei sapere delle cose, un pò in brave, come serve il chipset, se no sbaglio però non so se è vero centra con il processore, grazie.
è più semplice di quanto sembri recuperare queste info..
processore CPU - Wikipedia
chipset Chipset - Wikipedia
Gerry sei stato un proiettile!!!![]()
ma così non vale gerry!!!
dovevi scrivere con la tua testa...
ero curioso di leggere quello che avreste scritto... ;1
su wiki leggo, che anche i chipset hanno una velocità Mhz, ma come faccio a sapere questa velocità sul mio pc? Grazie.
ho un asus p5kpl-vm. Quello che posso leggere dal sito è chipset g31 ich7.
come prima ICH7 - Wikipedia![]()
Caratteristiche del chipset Intel® G31 Express
Bus di sistema a 1333/1066/800 MHz
Supporta i processori Intel® Core™ Duo e Intel® Core™ Quad
Interfaccia PCI Express* 1.1
PCI Express 1.1 fornisce larghezza di banda di 8 GB/s per la grafica di piattaformaIntel® Fast Memory Access Architettura aggiornata del backbone Graphics Memory Controller Hub (GMCH) che migliora le prestazioni del sistema ottimizzando l'uso della larghezza di banda della memoria disponibile e riducendo la latenza di accesso alla memoria.
Supporto della memoria DDR2 a doppio canale
Larghezza di banda fino a 12,8 GB/s (DDR2 800 dual 6,4 GB/s) e 4 GB di indirizzabilità della memoria, per tempi di risposta più veloci del sistema e supporto per il computing a 64 bit.
Tecnologia Intel® Flex Memory
Semplifica gli aggiornamenti consentendo la compilazione di memorie di diverse dimensioni restando in modalità a doppio canale.
Intel® Graphics Media Accelerator 3100
I miglioramenti 3D permettono maggiore flessibilità e scalabilità e aumentano il realismo con supporto per Microsoft DirectX* 9.0c Shader Model 2.0, OpenGL* 1.5. Intel® Graphics supporta inoltre i massimi livelli dell'esperienza con Windows Vista* Aero. Intel® High Definition AudioSupporto audio integrato per un audio surround digitale superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack. Intel® Matrix Storage
Con l'aggiunta di una seconda unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a fotografie, video e file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10.
![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Giampa, grazie, ma quando c'è scritto Larghezza di banda fino a 12,8 GB/s cosa vuol dire esattamente? che passano 12,8 gb di file al secondo?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)