Consiglio pc nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Consiglio pc nuovo

mi sa che ho aperto un topic nella sezione sbagliata....lo riporto qui:

Per cominciare,ciao a tutti....avrei bisogno di un consiglio;mi sto facendo un pc nuovo con queste componenti:

- Processore i7 920
    - Scheda madre asus rampage 2 extreme 266
    - 3 x 2 gb di ram

ora,sono molto indeciso sulla scheda video....inizialmente volevo prendere 2 geforce 260;poi però me l'hanno sconsigliato per il consumo energetico e perchè arrivano a temperature molto elevate,consigliandomi di prendere piuttosto una geforce 285.

Mi affido alle vostre mani....o meglio ancora,alle vostre menti!
    grazie anticipatamente.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Iinnanzitutto benvenuto
    Per capire meglio quale potrebbe essere la scelta migliore a livello di scheda/e video è fondamentale capire che cosa devi fare con il pc (giochi? Lavoro con software 2D o 3D?) e se si tratta di giochi è importante capire che risoluzione usi abitualmente.

bit

Predefinito

Ciao Daniele,grazie per la disponibiltà; il PC che comprerò,sarà utilizzato principalmente per giocare (anche online).Utilizzo un monitor da 22" con risoluzione a 1680 x 1050 e vorrei una scheda video molto buona,in maniera tale,da non trovarmi tra due tre anni a doverla sostituire.se hai bisogno di avere altre info,chiedi pure. grazie.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ok dunque per un pc orientto al gaming a "bassa" risoluzione lo SLi o il crossfire sono praticamente inutili perchè non danno nessune vantaggio prestazionale.
    Quindi se vuoi ottimizzare la spesa la scelta ottimale potrebbe essere una 260 o una 275 (che non costa motissimo in più).
    Tra due anni anche la scheda top performance del momento avrà "perso terreno" piuttosto converebbe prendere una scheda video media che ha il miglior rapporto prestazioni prezzo piuttosto che non svenarsi ora nella speranza (vana) che si possa godere di prestazioni "a lunga scadenza".

Considera infine che prossimamente (tra qualche mese nell'ultimo trimestre) uciranno le schede video che supporteranno le DX11 e quindi a breve avremo un altro "salto generazionale" nell'ambito delle Gpu.

bit

Predefinito

Grazie mille.Sto sfruttando questo momento per cambiare Pc,visto che ho un amico che sta andando a San Francisco e guardando i prezzi che hanno la e facendo il cambio dollaro euro,questo Pc dovrebbe venirmi intorno ai 1000 Euro,e mi sembra una cifra abbasta generosa...sempre che i prezzi poi corrispondano a quelli che abbiamo visto noi su internet!
    Seguirò il tuo consiglio. Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)