Ho cominciato ad avere questi problemi:Ho reinstallato Winzozz ma avevo problemi ancora maggiori tra cui:
- il player della suite di codec K-Lite aveva problemi (c'erano dei piccoli "salti"), gli stessi problemi li ha evidenziati anche il WinAmp;
- il menù Start prima di apparire impiegava diversi secondi;
- talvolta si bloccava la connessione e non potevo accedere al router tramite browser per riavviarlo (tanto era inutile, bisognava necessariamente riavviare Winzozz), eppure eMule appariva connesso anche se non riusciva ad uploadare nè scaricare nè agganciare gli utenti.
Dopo 5 giorni ho reinstallato Winzozz e tutto andava benone, quando è comparso per la prima volta questo messaggio d'errore che allego:
- non funzionavano bene le periferiche virtuali installate da Alcohol 120%, in particolare non appariva la voce "monta/smonta" nel menù del tasto destro del mouse;
- c'erano problemi credo nel file di registro perchè il sistema non registrava gli aggiornamenti dei software ed il firewall (Kaspersky) spesso mi segnalava che il checksum degli eseguibili era diverso e chiedeva se considerarli o meno una minaccia.
dopo di che:Dopo qualche giorno dall'ultimo formattone ma ben prima che si verificasse l'errore suddetto ho cominciato ad avere nuovamente problemi col player del K-Lite in quanto non salta più ma il video balla (cioè è come se ci fosse un rapper che muove avanti - indietro il video rapidissimamente)...
- il menù Start impiega parecchi secondi per aprirsi;
- lanciare un'applicazione richiede un'eternità;
- tutte le periferiche mixer si bloccano quindi a meno di non aver lasciato aperti player varii io non posso più ascoltare l'audio (ciò vale anche per i giochi), mentre i suoni di Winzozz continuo a sentirli.
Essendovi problemi simili che resistono alle formattazioni credo vi sia un problema hardware, penso alla scheda madre. Ho provato con Ubuntu Live e non ho avuto problemi, ma l'ho tenuto per poco tempo (talvolta l'errore compare dopo ore) e ripeto era una versione Live, non residente su disco fisso. Cosa sta succedendo?