Basta disinstallare o non installare quel SW la lan poi la puoi usare tranquillamente, da evitare come la pesta anche i programmi di nvidia per fare OC su quelle MOBO
Basta disinstallare o non installare quel SW la lan poi la puoi usare tranquillamente, da evitare come la pesta anche i programmi di nvidia per fare OC su quelle MOBO
Non ho mai usato le risorse di firewall hardware di nVidia e tutte le altre in quanto non saprei configurarle a dovere (e poi una volta per sbaglio le ho installate e non riuscivo più a connettermi, dovetti ripulire il sistema dai driver manualmente spulciando il file di registro, cosa pericolosa che io non so nemeno fare ma funzionò senza problemi).
Purtroppo dopo aver connesso il cavo di rete alla seconda LAN, la Marvell-Yukon e aver avuto qualche giorno il PC libero dalla schiavitù di questo noiosissimo errore, 3 giorni fa si è ripresentato e da allora dopo poco che ho il PC acceso compare a rompere i cosiddetti.
Mi pare quindi strano che possano essere guaste tutte e due le LAN, anche perchè la Marvell-Yukon non è mai stata usata...
OSMIUM7,6 hai un PM
Ciao
In considerazione del fatto che questa discussione potrebbe interessare qualcuno allora aggiorno la situazione in quanto ho aggiornato in tempo reale la situazione su un altro sito e ho omesso di fare altrettanto in questa sede.
Allora i problemi non dipendono dalla LAN utilizzata infatti i blocchi si manifestano indipendentemente dalla LAN utilizzata e a prescindere anche se la connessione è sfruttata e il cavo collegato.
Ho provato a usare alternativamente un banchetto di RAM per volta cambiando anche lo slot tra i 4 disponibili inutilmente; il Memtest inoltre non ha dato errori.
Ho provato ad usare la macchina con solo il disco fisso primario senza risultati.
Ho sostituito l'alimentatore anche in questo caso senza ottenere nulla.
In particolare il sistema mi dà un errore Generic Host Process Win32 che mi blocca le periferiche audio lasciando solo i suoi di winzozz attivi. L'unico modo per evitare di restare senza audio è mantenere attivi i player multimediali: se li chiudi e li rilanci essi lavorano ad audio spento.
A questo punto dato che il disco fisso primario era molto rumoroso ho deciso di spostare i dati sul secondario e togliere il primario. Orbene non riesco ad installare winzozz!!! Dopo la fase di formattazione c'è il riavvio e dovrebbe iniziare a copiare i dati dal CD e invece mi dà un errore perchè "non trova il SO"!!!
Ho installato in sua vece Ubuntu ultima versione (Intrepid Ibex) che mi si inchioda molto spesso e dopo un mese ho messo Mandriva 2009: sono due giorni che non mi si blocca. Non so a questo punto se si tratta di un errore hardware dipendente dal disco fisso, la scheda madre oppure la CPU in quanto non ho potuto verificare il comportamento della macchina senza primario con winzozz e quindi verificare se anche senza di esso il sistema è stabile o meno. Spero che queste info possano essere d'aiuto a qualcuno.
A tutt'oggi (o tuttoggi che dir si voglia) cmq le due LAN fungono senza problemi di sorta.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)