Leggendo su XS mi sono imbattuto in un 3d in cui due utenti riferivano di aver acquistato delle cpu Intel Core2 Duo Retail (nello specifico due E6800) e di averli già in mano, nonostante siamo ancora in anticipo sulla data di NDA prevista da Intel. Si tratterebbe di cpu rev. B2 stepping 6.
Verificando un paio di link da loro forniti (che non riporto per evitare questioni ma potete facilmente risalire al 3d di origine), effettivamente risulta che alcuni shop USA abbiano già i Conroe in stock e ne abbiano iniziato la vendita.
In uno di quelli che ho verificato, che ora chiede 2-3 settimane per evadere l'ordine, l'E6600 viene venduto a 350$ e spicci, mentre per l'E6700 la cifra sale a 580,35$
Purtroppo i primi risultati delle cpu stock non sembrano molto incoraggianti:
Temperature molto alte (anche se è su badaxe e quindi c'è un grosso margine di errore) e quasi 1.6V necessari per essere "abbastanza" stabile a 3.733Ghz, sempre ad aria.3466 mhz is a wall I cannot breach - even with a monstrous copper tower heatsink pipe/massive 5000 rpm 92mm fan.
core temps are at 57-59C under load even with this thing (A thermaltake tower 112).
Ipotizzo che alcuni problemi di stabilità possano essere colpa della mobo (se rileva temp troppo alte, oltre gli 80-85°C magari và in protezione, ho avuto problemi simili) e che potrebbero essere risolti con un buon impiato a liquido però non sembra un grande risultato lo stesso...