My New DAC PCM1704+AD844

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 588

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Paolo hai lavorato bene.
    Bel lavoro.
    Siccome credo tu abbia avuto altre esperienze con DAC mi piacerebbe sapere in quale ordine di gradimento collocheresti questa macchina dimenticandoti che l'hai costruita tu.
    Inoltre mi fa' piacere il rientro in gioco dell' R1 di Ruggero qua' usato come buffer nella parte analogica.
    Partire dalla R di conversione per gli affinamenti lo condivido. Vedrai che piu ci lavorerai bene e con la dovuta riflessione piu' il "cavallino" rispondera'.
    BRAVO!!
    Grazie ancora Giovanni!
    Riguardo le precedenti esperienze posso dire che il bulgaro con ak4490 e stadio di uscita originale, pur dettagliato e preciso, soffriva (a mio giudizio) di una meccanicità nella riproduzione che avvertivo con evidenza e che mi ha portato a scegliere soluzioni diverse. Lo stesso Ak4490 con R1 migliorava molto, divenendo più fluido, arioso e meno "digitale".. ma in pcm rimaneva qualcosa che mi spingeva a preferirlo nella versione dsd. Questo dac 1704-861 ha sin da subito mostrato una fluidità e naturalezza superiori ai precedenti, compiendo una sintesi tra pregi che io ritengo essenziali; la dinamica non incide sulla fatica di ascolto ed il dettaglio non è "meccanico", ma inserito in una fluidità che rende il tutto naturale e musicale. I grandi dac hanno uno spiccato senso del ritmo e un particolare incedere che è difficile da definire...e questo è un gran dac
    Io ho stima degli R1 (buffer di uscita di Ruggero) che ormai uso da 2-3 anni, hanno una grande sensibilità alla componentistica e questo è un pregio importante (ottima l'idea di Daniele di utilizzarli anche qui).
    Ora vado un pò a godermelo....
    Ultima modifica di cmpaolo : 10-02-2018 a 14:24
    Paolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)