In effetti è asimmetrico.
Se togli convert, resample ed effects passa a '-' (nativo) per qualsiasi formato e dovrebbe farlo anche con DSF e DFF, 'dimenticandosi' del gain.
Secondo me anche se togli il gain ma lasci una funzionalità abilitata, comunque chiama SOX ed al termine mette sdm ed eventualmente il filtro (ma mi pareva avessimo stabilito di fare così).
La ricerca è abilitata, ma SOX è terribile in questo, quindi fossi in te la disabiliterei.
Fallo, per favore, almeno per verificare se l'errore se ne va, strano che compaia in DFF e non DSF, essendo le righe del tutto corrispondenti (potrebbe dipendere da come sono definiti i formati in lms, devo verificare).
dsf -> dff (e viceversa) possono avvenire SOLO mediante una chiamata a SOX e di certo sdm viene sempre applicato quando l'uscita è DSD ed il filtro quando l'ingresso è DSD, vedrò di recuperare le considerazioni fatte a suo tempo, poi eventualmente correggo se capiamo che avevo frainteso.
Per riepilogare, quindi: se NO effects e NO resample -> no SDM e no Filtro.
giusto?