Originariamente inviato da
ilnave
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, rispondo a questa discussione perchè ho problemi analoghi e credo che frakka possa darmi la giusta direzione

.
Ho un abbonamento vodafone fibra FTTC, con obbligo di utilizzare la Vodafone Station Revolution. In precedenza avevo un modem/router fritz 3490, che usavo con ADSL infostrada. Vorrei continuare ad utilizzare il Fritz, che quindi si trova in cascata alla VSR obbligatoriamente.
Ho impostato tutto e mi funziona tutto, tranne la gestione dell' impianto di allarme. Esso ha un ip fisso ed è connesso al fritz, in precedenza riuscivo ad usarlo con DDNS, ma ora non riesco a trovare una configurazione funzionante.
Quindi la rete è: web-->VSR 192.168.1.1--> fritz (192.168.1.4 e 192.168.0.2) --> allarme 192.168.0.xx
SE sono in wifi connesso al fritz, riesco a pingare tutti i dispositivi.... VSR, allarme, ecc.
Il servizio DDNS che sto provando è no-ip. Ho creato l' host "pincopallino.ddns.net" (pincopallino non è il nome vero). Esso risolve correttamente il fritz 192.168.1.4 .
Purtroppo però non mi risulta accessibile la rete dietro al fritz, e pertanto non riesco ad accedere all' allarme. L' allarme va configurato tramite un app su telefonino.
Quando sono connesso in wifi ed imposto l' ip 192.168.0.xx, funziona. quando metto l' indirizzo del DDNS non funziona.
Spero di essermi spiegato, e nel caso, spero che abbiate qualche suggerimento per me...
grazie mille!