ANNUNCIO: C-3PO v2.0 disponibile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte
    configurazione

Predefinito

1. A quello serve il debug ed il beta test, se compare "PLUGIN_C3PO_OUT_BITDEPTH_DSD-" significa che ho usato una chiave per una stringa sbagliata e devo correggerla, se me la segnali come buco mi avvantaggi e lo risolvo, altrimenti puoi considerarlo come un errore di disegno dell'interfaccia se ti fa piacere, ma non lo è ...

Stessa cosa per i canali a vol. 0, era un errore poi risolto.
    Si, si Marco, so benissimo che era per questo; fosse per me potresti anche non metterle; ho solo provato ad imitare in modo ironico la possibile reazione di un "non addetto ai lavori"

Io conosco sia picoplayer che Daphile, MaxToplay, Vortexbox ed altri, TUTTI hanno creato una sovrastruttura su LMS, io NON VOGLIO fare quello, così come non voglio realizzare la web gui di SOX.
    Questo era chiaro, mi sarò espresso male io; mi riferivo unicamente all'aspetto estetico in quanto a disposizione ed interfacciamento con l'utente. Non all'essenza del software

Posso sbagliarmi, ma credo che pur rimanendo perfettibile, l'obiettivo sia ampliamente raggiunto, certo uno deve sapere quello che fa, se gli interessa solo ascoltare spotify e le radio web non può capire C-3PO (e mai capirebbe custom-convert.conf).
    Assolutamente d'accordo

Perchè fare una serie di CB invece di un menu a tendina? perchè in quel modo puoi abilitare serie non continue di SR, esattamente come puoi fare in Squeezelite, altrimenti ti potresti trovare a non riuscire a gestire correttamente la combinazione dei due settings.

Non serve? forse, ma allora togliamolo in squeezelite. Appena lo togli, ti esce il tipo che ha un dac con il clock che gestisce solo i multipli di 24000Hz...

Il punto NON è disegnare la gui, ma decidere cosa deve fare. Se decidi di dover gestire i 'buchi' come disegni l'elenco dei sample rates?
    Qua il discorso è più complicato; riguarda più la "filosofia di programmazione" ognuno ha la sua.

Breve esempio tra l'altro molto recente:
    Perchè Arch Linux ha deciso di mandare in pensione il supporto ai dispositivi a 32bit? Perchè non sono più diffusi. Ovviamente saranno arrivate lamentele da chi vuole utilizzare Arch per dispositivi con cpu a 32bit. E quindi? O si adattano e trovano un'alternativa o escono dal 2003 ed entrano nel 2017.

Allo stesso modo perchè usare un più sobrio menù a tendina? Perchè ritrovarsi a gestire buchi in mezzo o solo selezionando multipli di 44 o 48 non capiterà praticamente mai (visto che già puoi selezionare l'upsample solo a frequenze sincrone).
    E se uno ha un dac che gestisce solo i multipli di 24000Hz? O si adatta o si compra un dac che gestisca tutte le frequenze (come tra l'altro è già per la totalità dei DAC in vendita)

Queste decisioni "etiche" spettano solo all'autore del software e stop.

4. Sarebbe possibile disegnare la WEB UI a livelli, nascondendo le opzioni meno comuni? Certo, ma aspetto che si arrivi ad una versione condivisa, altrimenti passo il mio tempo a mettere e togliere.
    ..

Ah penso che se aspetti una versione condivisa tra me e Paolo per quanto riguarda la WEB UI potresti attendere per l'eternità ahahahahahah è una persona che stimo ma in quanto a visioni di interfacce grafiche credo che siamo situati a "quasi" due sponde opposte

Come sopra sono decisioni tue; puoi sempre fare sondaggi anche su altri forum post-pubblicazione del tutto per vedere l'utenza cosa preferirebbe oppure puoi decidere tu già tutto ora. BTW si sta discutendo di una cosa di secondaria importanza ai fini del funzionamento complessivo raccogliendo i pareri di 3 persone in croce; IMHO avrebbe più senso pubblicare il tutto e raccogliere i feedback di un bacino di utenza molto più ampio; gli users sono i migliori beta-tester
    Ultima modifica di SimoneFil : 31-03-2017 a 00:12

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da SimoneFil
    Questo era chiaro, mi sarò espresso male io; mi riferivo unicamente all'aspetto estetico in quanto a disposizione ed interfacciamento con l'utente. Non all'essenza del software
    Il punto è che proprio quelle limitazioni sono intrinseche a LMS: se non gli costruisci sopra una sovrastruttura, non hai la possibilità di usare strumenti che oggi sono considerati l'abc di una qualsiasi interfaccia, come far dipendere il controllo X dal valore assunto da Y (ayax, per intenderci, non c'è).

Per questo, in origine, avevo considerato di agganciarmi a Max2Play, ma poi ho scartato l'idea.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Ah penso che se aspetti una versione condivisa tra me e Paolo per quanto riguarda la WEB UI potresti attendere per l'eternità ahahahahahah è una persona che stimo ma in quanto a visioni di interfacce grafiche credo che siamo situati a "quasi" due sponde opposte
    Lo dici a me? Sai che cornate? Però il punto è sempre capire COSA si deve fare, il COME rappresentarlo, viene da solo.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

...puoi sempre fare sondaggi anche su altri forum post-pubblicazione del tutto per vedere l'utenza cosa preferirebbe oppure puoi decidere tu già tutto ora. BTW si sta discutendo di una cosa di secondaria importanza ai fini del funzionamento complessivo raccogliendo i pareri di 3 persone in croce; IMHO avrebbe più senso pubblicare il tutto e raccogliere i feedback di un bacino di utenza molto più ampio; gli users sono i migliori beta-tester
    Beh, qui si evidenzia il mio ENORME limite... non ho nessuna voglia di 'vendere' quello che faccio per divertirmi, mi piace 'vestirlo bene' questo si, ma più che dire che c'è io non faccio, ..tanto il budget lo faccio lo stesso, indipendentemente dal numero di clienti.
    Ciao, Marco.

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Beh, qui si evidenzia il mio ENORME limite... non ho nessuna voglia di 'vendere' quello che faccio per divertirmi, mi piace 'vestirlo bene' questo si, ma più che dire che c'è io non faccio, ..tanto il budget lo faccio lo stesso, indipendentemente dal numero di clienti.
    Ah questa scelta tua, anche se non si tratta di 'vendere' ma di condividere/diffondere essendo software libero!

Cambiando momentaneamente argomento; sei sicuro che l'implementazione del comando buffer in C-3PO sia corretta? Tu hai messo --buffer=xxxx; la documentazione online dice --buffer xxxx. è la stessa cosa? Funziona e non salta il comando scritto così?

configurazione

Predefinito

Ah questa scelta tua, anche se non si tratta di 'vendere' ma di condividere/diffondere essendo software libero!
    Vero, sostituisci vendere con promuovere... A volte si fa una fatica MORTALE, per alcuni è uno strumento per malati di audiofollia privo di alcun valore e che mira a creare problemi in LMS (intendendo i loro plugin/app scritti talmente male che non trattano pcm o i cue files), per altri è qualcosa che non da il giusto peso all'impatto del tipo di carattere usato nella descrizione delle opzioni sul suono...

Insomma, come al solito, non va mai bene a nessuno ed io ho un pessimo carattere e poca pazienza. Ma se qualcuno vuole, prego, so di certo che c'è già chi lo fa molto meglio di quanto potrei fare io.

Cambiando momentaneamente argomento; sei sicuro che l'implementazione del comando buffer in C-3PO sia corretta? Tu hai messo --buffer=xxxx; la documentazione online dice --buffer xxxx. è la stessa cosa? Funziona e non salta il comando scritto così?
    funziona, se scrivi --buffer=0 o --buffer 0 restituisce lo stesso errore , quindi immagino di si, comunque correggo per massima tranquillità.
    Ciao, Marco.

kibibyte

Predefinito

Oggi, dopo mesi di fermo, ho rimesso in funzione il mio sistema audio.
    Ho aggiornato sul server dove ho LMS il plugin C-3PO (ora alla versione 2.0.15) e sul pc con Debian (dove ho squeezelite) ho rilanciato lo script easetup.
    Purtroppo non riesco più a riprodurre i file flac! (mentre i file ape sì!)
    Nella pagina di impostazione del plugin l'unica nota è che non trova FFMPEG (ma mi sembrava di averlo installato!) e mi sembra che non consideri le impostazioni di C-3PO per il lettore: infatti gli dico di NON ricampionare, ma l'unico file ape che sono riuscito a riprodurre lo ricampionava a 96Khz (il massimo del mio dac).
    E' successo qualcosa sicuramente nell'aggiornamento alla nuova versione del plug-in...
    Qualche dritta?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da squonk
    Oggi, dopo mesi di fermo, ho rimesso in funzione il mio sistema audio.
    Ho aggiornato sul server dove ho LMS il plugin C-3PO (ora alla versione 2.0.15) e sul pc con Debian (dove ho squeezelite) ho rilanciato lo script easetup.
    Purtroppo non riesco più a riprodurre i file flac! (mentre i file ape sì!)
    Nella pagina di impostazione del plugin l'unica nota è che non trova FFMPEG (ma mi sembrava di averlo installato!) e mi sembra che non consideri le impostazioni di C-3PO per il lettore: infatti gli dico di NON ricampionare, ma l'unico file ape che sono riuscito a riprodurre lo ricampionava a 96Khz (il massimo del mio dac).
    E' successo qualcosa sicuramente nell'aggiornamento alla nuova versione del plug-in...
    Qualche dritta?
    APE non è trattato da C-3PO, devi avere qualcosa di diverso che lo fa.

Che cosa ti dice il log quando provi a riprodurre un file flac?
    Come sono le impostazioni (posta uno screen shot, per favore).
    Ciao, Marco.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    APE non è trattato da C-3PO, devi avere qualcosa di diverso che lo fa.

Che cosa ti dice il log quando provi a riprodurre un file flac?
    Come sono le impostazioni (posta uno screen shot, per favore).
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    Nel log di LMS c'è questo:
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO

Plugin

Tipi file

Se manca qualcosa fammi sapere.
    Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)