Si, si Marco, so benissimo che era per questo; fosse per me potresti anche non metterle; ho solo provato ad imitare in modo ironico la possibile reazione di un "non addetto ai lavori"1. A quello serve il debug ed il beta test, se compare "PLUGIN_C3PO_OUT_BITDEPTH_DSD-" significa che ho usato una chiave per una stringa sbagliata e devo correggerla, se me la segnali come buco mi avvantaggi e lo risolvo, altrimenti puoi considerarlo come un errore di disegno dell'interfaccia se ti fa piacere, ma non lo è ...
Stessa cosa per i canali a vol. 0, era un errore poi risolto.
Questo era chiaro, mi sarò espresso male io; mi riferivo unicamente all'aspetto estetico in quanto a disposizione ed interfacciamento con l'utente. Non all'essenza del softwareIo conosco sia picoplayer che Daphile, MaxToplay, Vortexbox ed altri, TUTTI hanno creato una sovrastruttura su LMS, io NON VOGLIO fare quello, così come non voglio realizzare la web gui di SOX.
Assolutamente d'accordoPosso sbagliarmi, ma credo che pur rimanendo perfettibile, l'obiettivo sia ampliamente raggiunto, certo uno deve sapere quello che fa, se gli interessa solo ascoltare spotify e le radio web non può capire C-3PO (e mai capirebbe custom-convert.conf).
Qua il discorso è più complicato; riguarda più la "filosofia di programmazione" ognuno ha la sua.Perchè fare una serie di CB invece di un menu a tendina? perchè in quel modo puoi abilitare serie non continue di SR, esattamente come puoi fare in Squeezelite, altrimenti ti potresti trovare a non riuscire a gestire correttamente la combinazione dei due settings.
Non serve? forse, ma allora togliamolo in squeezelite. Appena lo togli, ti esce il tipo che ha un dac con il clock che gestisce solo i multipli di 24000Hz...
Il punto NON è disegnare la gui, ma decidere cosa deve fare. Se decidi di dover gestire i 'buchi' come disegni l'elenco dei sample rates?
Breve esempio tra l'altro molto recente:
Perchè Arch Linux ha deciso di mandare in pensione il supporto ai dispositivi a 32bit? Perchè non sono più diffusi. Ovviamente saranno arrivate lamentele da chi vuole utilizzare Arch per dispositivi con cpu a 32bit. E quindi? O si adattano e trovano un'alternativa o escono dal 2003 ed entrano nel 2017.
Allo stesso modo perchè usare un più sobrio menù a tendina? Perchè ritrovarsi a gestire buchi in mezzo o solo selezionando multipli di 44 o 48 non capiterà praticamente mai (visto che già puoi selezionare l'upsample solo a frequenze sincrone).
E se uno ha un dac che gestisce solo i multipli di 24000Hz? O si adatta o si compra un dac che gestisca tutte le frequenze (come tra l'altro è già per la totalità dei DAC in vendita)
Queste decisioni "etiche" spettano solo all'autore del software e stop.
..4. Sarebbe possibile disegnare la WEB UI a livelli, nascondendo le opzioni meno comuni? Certo, ma aspetto che si arrivi ad una versione condivisa, altrimenti passo il mio tempo a mettere e togliere.
Ah penso che se aspetti una versione condivisa tra me e Paolo per quanto riguarda la WEB UI potresti attendere per l'eternità ahahahahahahè una persona che stimo ma in quanto a visioni di interfacce grafiche credo che siamo situati a "quasi" due sponde opposte
Come sopra sono decisioni tue; puoi sempre fare sondaggi anche su altri forum post-pubblicazione del tutto per vedere l'utenza cosa preferirebbe oppure puoi decidere tu già tutto ora. BTW si sta discutendo di una cosa di secondaria importanza ai fini del funzionamento complessivo raccogliendo i pareri di 3 persone in croce; IMHO avrebbe più senso pubblicare il tutto e raccogliere i feedback di un bacino di utenza molto più ampio; gli users sono i migliori beta-tester![]()