HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1835

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Che OS hai sul PC server con HQPlayer?
    Linux 64bit (custom, su base Debian Jessie).

Hai provato a verificare se il NAD viene visto con un collegamento diretto Server-NAA, senza switch?
    no. Un (vero) switch comunque non dovrebbe creare alcun problema. Nel mio caso però non avevo di mezzo uno switch, ma un router/bridge: il mini-PC era connesso direttamente via Ethernet, mentre il PC era collegato via WiFi. Sebbene il router sia configurato per avere tutto su una sola sottorete (tra le due interfacce "locali" non dovrebbe fare routing, ma banalmente "bridging") e non "filtrare" nulla, in effetti il problema potrebbe essere lì...

Miska ha risposto dando dei suggerimenti:

It would be good to check the output trace at the NAA side, by stopping the background service and starting it manually from command line. It reports when the discovery message from HQPlayer is received and when HQPlayer contacts back. If such doesn't appear then there is likely some networking issue for one reason or the other.
    ho già provato... e non mi pare di aver visto alcun messaggio del genere. Riproverò con una connessione "più diretta".

BTW: potresti chiedere a Miska se può darci qualche dettaglio tecnico in più sui protocolli di comunicazione di rete tra HQP ed NAD? Ad es., come avviene la "ricerca" del NAD sulla rete? Utilizza direttamente dei broadcast? Si appoggia a qualche servizio tipo UnPnP? Per le connessioni usa (solo) TCP o anche UDP? chi è che inizia la/le connessione/i, HQP verso NAD o (anche/solo) viceversa? Quali porte sono utilizzate? Ecc...
    Ultima modifica di UnixMan : 20-06-2016 a 12:02
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)