SI stanno sovrapponendo tre problemi distiniti:
a. quello della cancellazione del file delle preferenze, che dovrebbe essere risolto.
b. quello del -p 25, per il quale ho chieso di cancellare le vecchie preferenze, ma non ho ancora capito da cosa sia determinato.
c. quello relativo alla determinazione della versione di SOX da usare.
limitatamente all'ultimo, mi sono accorto anch'io che installando la xxx_all.deb vengono installate le versioni per tutte le piattaforme hw supportate per Debian, però solo quelle effettivamnente utilizzabili con quell'hw, infatti da me non installla ARM o PPC, ma solo i386 e x86_64.
Come ho scritto qualche post addietro, per determminare le directory in cui LMS cerca gli eseguibili, occorre guardare in INFO dei settings alla voce Helper Applications Folder, certamente Giovanni avrà (come me) in sequenza: ./usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux e /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux, oltre a tante altre prima di /usr/bin, SE una versione di SOX è presente in una qualsiais delle dir nell'ordine, allora tenta di usarla.
Strano che non riesca ad usare la versione per i386, dal momnento che l'ha installata, comunque, come avevo scritto sopra, per essere certi di usare quella di sistema, occorre rinominare ANCHE quella versione e lo stesso vale per tutti gli eseguibili distribuiti con LMS.
Comunque, il tutto origina dal fatto che la riga di comando di Giovanni terminava inizialmente con -p 25, quando:
a. i valori ammessi sono 8..24 e con C-3PO non è possibile inserirne altri.
b. l'opzione -p viene inserita SOLO SE la versione di sox è uperiore alla 14.04.00, mentre quella distribuita ocn LMS è la 14.03.01, quindi evidentemente in quel momento stava funzionando una versione diversa e avrei voluto verificare quale.
c. cancellare il file di preferenze era un modo - nelle intenzioni - per eliminare eventuali problemi originatesi con verisoni precedenti di C-3PO che avessero in qualche modo scritto il -p 25.
Ora, dovremmo essere in una condizione pulita, quindi:
a. Per provare se sox di distema va, bisogna rinominare le versioni sia in /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux che in /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux.
A quel punto, mi aspetto che compaia l'indicazione di sox versione 14.04.01 nel log di LMS ed il corretto path sia nel log che nelle preferenze.
b. Se il problema del -p 25 era (come credo) originato dalle preferenze, dovrebbe comparire la riga senza -p o con -p 24 (o comunque pari all bit depth).
c. cancellare di nuovo le preferenze non dovrebbe più servire, dopo che sono state correttamente convertite alla 1.1.05.
Procederei esattamente in quest'ordine con le prove.