cancellato il contenuto del file C3PO.prefs......niente da fare
Allego l'immagine del log del server al riavvio![]()
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
spero volontarie e non forzate...
BTW, piccolo inciso:
Marco, stavo ripensando ai risultati dei tuoi esperimenti con il dithering a diverse "profondità". Non avevo considerato che il tuo vecchio DAC non è "NOS": i dati vengono ri-elaborati dal filtro digitale, quindi se/quale sia l'utilità / l'effetto del dithering a monte del DF non è affatto ovvio.
In effetti, qualcosa del genere accade con qualsiasi DAC che non faccia una conversione D/A diretta ("true-multibit") dello stream PCM in ingresso, come praticamente tutti i DAC "moderni" (delta-sigma e affini). Ecco perché i risultati non sono affatto scontati/prevedibili e variano da un caso all'altro...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Per quanto ho potuto constatare io con la precedente versione di C3PO il dithering col DAC "Lu criaturu" ( multibit NOS )andava bene e fra qualche giorno lo
potra' constatare anche Marco quando entrera' in suo possesso. Ovviamente ce ne rendera' conto lui stesso e verosimilmente ce ne darà conferma.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Questo è un problema che ho inserito io con le ultime modifiche pr il problema di Filippo, non crea più a nuovo le preferenze al collegamento di un nuovo player, succede solo cancellando il file delle preferenze, non lo avevo testato, chiedo scusa.
Sistemo tutti gli errori che mi segnalrete, ma non aggiungo più funzionalità finche non riesco ad impostare il test automatico, sarà un lavor più grande di tutto quello fatto fino ad ora, ma è indispensabile, troppe variabili!
Grazie Giovanni di essertene accorto e di averlo segnalato. Comunque, poco sopra dovresti comunque avere la segnalzione della versione di SOX trovata.
Ciao, Marco.
Rilasciata la versione con la correzione, Giovanni puoi verificare cosa succede?
p.s.
Devo uscire, torno tra un paio d'ore.
Ciao.
Ciao, Marco.
OK. Ora dovresti ripetere l'operazione dopo aver tolto di torno i binari forniti da LMS:
per verificare se/quale versione di sox viene trovata in quel caso...codice:mv -iv /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux.unused
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)