player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
SI stanno sovrapponendo tre problemi distiniti:
a. quello della cancellazione del file delle preferenze, che dovrebbe essere risolto.
b. quello del -p 25, per il quale ho chieso di cancellare le vecchie preferenze, ma non ho ancora capito da cosa sia determinato.
c. quello relativo alla determinazione della versione di SOX da usare.
limitatamente all'ultimo, mi sono accorto anch'io che installando la xxx_all.deb vengono installate le versioni per tutte le piattaforme hw supportate per Debian, però solo quelle effettivamnente utilizzabili con quell'hw, infatti da me non installla ARM o PPC, ma solo i386 e x86_64.
Come ho scritto qualche post addietro, per determminare le directory in cui LMS cerca gli eseguibili, occorre guardare in INFO dei settings alla voce Helper Applications Folder, certamente Giovanni avrà (come me) in sequenza: ./usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux e /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux, oltre a tante altre prima di /usr/bin, SE una versione di SOX è presente in una qualsiais delle dir nell'ordine, allora tenta di usarla.
Strano che non riesca ad usare la versione per i386, dal momnento che l'ha installata, comunque, come avevo scritto sopra, per essere certi di usare quella di sistema, occorre rinominare ANCHE quella versione e lo stesso vale per tutti gli eseguibili distribuiti con LMS.
Comunque, il tutto origina dal fatto che la riga di comando di Giovanni terminava inizialmente con -p 25, quando:
a. i valori ammessi sono 8..24 e con C-3PO non è possibile inserirne altri.
b. l'opzione -p viene inserita SOLO SE la versione di sox è uperiore alla 14.04.00, mentre quella distribuita ocn LMS è la 14.03.01, quindi evidentemente in quel momento stava funzionando una versione diversa e avrei voluto verificare quale.
c. cancellare il file di preferenze era un modo - nelle intenzioni - per eliminare eventuali problemi originatesi con verisoni precedenti di C-3PO che avessero in qualche modo scritto il -p 25.
Ora, dovremmo essere in una condizione pulita, quindi:
a. Per provare se sox di distema va, bisogna rinominare le versioni sia in /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux che in /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux.
A quel punto, mi aspetto che compaia l'indicazione di sox versione 14.04.01 nel log di LMS ed il corretto path sia nel log che nelle preferenze.
b. Se il problema del -p 25 era (come credo) originato dalle preferenze, dovrebbe comparire la riga senza -p o con -p 24 (o comunque pari all bit depth).
c. cancellare di nuovo le preferenze non dovrebbe più servire, dopo che sono state correttamente convertite alla 1.1.05.
Procederei esattamente in quest'ordine con le prove.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
successo!!
compare sox 14.4.01
Cosa vuoi verificare ora Marco
Ps : e ora ho l'arma per risolvere anche in Lubuntu
Ultima modifica di bigtube : 10-05-2016 a 22:30
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Nulla, è già tutto chiaro.
Vedi che non hai più -p 25 ? Erano le preferenze a contenere quel valore sbagliato, quindi la mossa di cancellarla era giusta, ...peccato ci fosse un buco...Comunque è stato utile, chiunque avesse installato a nuovo sarebbe incappato in quell'errore bloccante, meglio, molto meglio averlo individuato in beta...
Adesso puoi giocare con il dithering e relativa precisione, sono ragionevolmente certo che il -p 25 non comparirà più e quindi il comando verrà eseguito senza problemi.
Provate, provate e riprovate le combinazini più strane! Qualsiasi buco scoperto in beta mi salva da problemi in produzione, magari con persone poco accomodanti che scrivono in qualche strana forma di inglese...
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Giovanni, in realtà una prova vorrei che la facessi, anche se non riguarda C-3PO:
da terminale:
/usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux/sox_comelohaichiamato --version
cosa risponde?
grazie.
Ciao, Marco.
Marco la risposta è in un log precedente forse ti è sfuggito . Versione 14.3.1
http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post957886
Ciao, Marco.
Ho provato su una Lubuntu Live, installando la stessa versione di LMS di Giovanni:
lubuntu@lubuntu:~$ /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux/sox --version
bash: /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux/sox: No such file or directory
lubuntu@lubuntu:~$Sox é presente in tutte e due le directory...lubuntu@lubuntu:~$ /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox --version
/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox: error while loading shared libraries: libgomp.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
Comunque, credo, sia sempre bene installare la versione specifica per il proprio sistema di LMS, non fosse altro che ti risparmi un 100Mb di download
Ciao, Marco.
...doppio...
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)