Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1883

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Risposte breve: No, non servono
    questo lo dici tu...

La differenza con MPD è che il DB e la libreria è del server, il 'client' (renderer) è il più possibile stupido (v. squeezelite) il (client) 'controller' altrettanto, usa i servizi del server e NON ha dati in locale. A mio avviso è una scelta vincente.
    per inciso, guarda che anche MPD si può usare in quel modo: non è affatto obbligatorio che il server che si occupa del DB, dei files e dell'interfaccia ed il "renderer" che li suona siano gestiti dallo stesso processo, o dalla stessa macchina.

1. migliorare l'interfaccia -> puoi facilmente realizzare SKIN semplici (es. Daphile) ma anche molto complesse usando HTML5 (qualcuno ha realizzato in questo modo una skin clone di gmpc...).
    detesto le interfacce web almeno quanto tu detesti le CLI...

Cosa rimpiangi di gmpc o cantata?
    Tutto. La praticità, il non dover usare un browser e, soprattutto, l'integrazione con il desktop. Più di ogni altra cosa il fatto di poter controllare tutto con la sola tastiera, utilizzando "shortcut" e tasti "multimediali".

Ad es. potevo usare il tasto play/pausa, i tasti per saltare da un brano al precedente o al successivo, quelli del volume. Nonché premere un tasto per visualizzare la finestra del client e premerlo di nuovo per farla scomparire... ecc. Tutto infinitamente più comodo.

Originariamente inviato da DacPassion
    Secondo me l'interfaccia web di LMS è ben fatta, il problema è usarla da dispositivi come smartphone o tablet in questo caso non è il massimo e l'app è obbligatoria
    ovvio, sul telefono ho messo l'app. Che non è male, ci sono alcune cose che mi piacciono... sebbene per altri aspetti anche da questo punto di vista mi piaceva di più quella per MPD.
    Ultima modifica di UnixMan : 28-11-2015 a 19:46
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)