Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1883

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] ho creato la cartella debian esattamente al livello di main.c e squeezelite.h, cioè la root dei sorgenti,
    mmh, faccio ammenda: errore mio... c'è qualcosa (molto) che non ho ben capito nei vari meccanismi di gestione di git.

In effetti funziona, anche se è un po' scomodo da usare a causa della struttura dei branch non in linea con quelli previsti da "gbp":
    codice:
    cd /var/tmp
    gbp-clone --debian-branch=debian --upstream-branch=Release  https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    git-buildpackage --git-debian-branch=debian --git-upstream-tree=Release
    BTW, alla fine, se il branch dove è presente la dir "./debian" è mantenuto allineato con l'altro (o se -meglio- quella dir la integri direttamente nei branch principali, evitando inutili duplicazioni), visto che ci servono solo i .deb binari e non abbiamo necessità di creare i "pacchetti sorgente"(*), una volta installate (una volta per tutte) le dipendenze con:
    codice:
    sudo apt-get install build-essential git
    sudo apt-get build-dep squeezelite
    per produrre i pacchetti .deb (binari) per la propria architettura si fa prima a fare un build "binary only" con i comandi:
    codice:
    cd /var/tmp
    git clone -b debian https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    cd squeezelite
    dpkg-buildpackage -b
    P.S.: con i comandi qui sopra si dovrebbero poter creare i pacchetti per qualsiasi versione di Debian (Jessie, testing e unstable/sid) e derivate, comprese in questo caso le varie *Ubuntu recenti.

(*) un "pacchetto sorgente" Debian è costituito in realtà da diversi files:
    codice:
    squeezelite_1.8.1-R2.orig.tar.gz        -- sorgenti originali non modificati ("upstream")
    squeezelite_1.8.1-R2-1.debian.tar.xz    -- patch per la "debianizzazione"
    squeezelite_1.8.1-R2-1.dsc              -- descrizione del pacchetto
    squeezelite_1.8.1-R2-1_amd64.changes    -- "changelog" (storia delle versioni del pacchetto)
    P.S.: Marco, le directories:
    debian/squeezelite
    debian/squeezelite-pa
    sono aree temporanee create durante il build (ci vengono messi i files prodotti e destinati ad essere inclusi nei pacchetti). Le ho incluse per errore nel tar, le puoi eliminare.
    Ultima modifica di UnixMan : 28-11-2015 a 14:19
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)