Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ciao, ho provato a fare una rete diretta tra i due computer... se ne parla qua: http://www.nexthardware.com/forum/cm...ea-rumore.html
LMS vede sqeezelite sull altro pc!!!
se mando in play da LMS un file locale nessun problema...
se mando in play da un servizio online il play non parte...quindi presumo che LMS mandi la chiamata a sqeezelite e questo prende lo streaming online???
la cosa cambia se faccio fare il resample a LMS in questo caso il play parte.
ma il problema rimane con i servizi online (radio) che offrono uno streaming in mp3...
come si potrebbe modificare il custom-convert per gli mp3?
Anche se mi sembra che ottengo un suono migliore ad avere sqeezelite e LMS sullo stesso pc (server) e jplay dual pc...
in questo caso non si pone neanche piú il problema dei servizi online.
Anche avendo una seconda rete diretta, separata e dedicata per l'audio, tra PC principale e macchina dove girano squeezelite oppure MPD, NAA, ecc, nulla vieta di dare accesso ad internet anche a questa.
È sufficiente configurare il PC "dual-hosted" (quello cioè che è collegato ad entrambe le reti) per fare da router (cioè da gateway per la LAN dedicata).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Oltretutto, se hai i files su un NAS, lo stesso lo devi fare per dare accesso al NAS, quando non fai trascodifica sul server.
In merito a tutto l'argomento... Ogni tanto si ripresenta sotto forme diverse. Ci sono situazioni in cui la rete di mezzo crea problemi (Rasperry PI), così come lo crea l'utilizzo di usb per il disco e per il DAC, ma questo non significa sia sempre così, come non lo significa per USB...
Segmentare 'a ragion veduta' le reti è una buona pratica, ma che la semplice interposizione di un (buon e sano) router inserisca rumore... dubito, comunque provare è semplice, puoi inserire il router anche nella seconda rete e vedi cosa succede.
Non stiamo parlando di uno di quei routers 'tipo' telecom con T10/100 scarsa, che hanno un throughput reale <50 Mbit/sec, pensati per ADSL e WIFI usato per file upsamplati a 384/32, magari 'appoggiato' sul DAC ed alimentato mediante una tripla dalla stessa presa, vero?
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Se posso dire la mia ....io uso un TP-Link D7.....non avverto differenze se collego direttamente i PC...ergo non mi complico la vita
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)